Champions League 2023/2024, Barcellona ammesso con riserva: il comunicato dell'UEFA

27.07.2023 17:50 di  Martino Cozzi   vedi letture
Champions League 2023/2024, Barcellona ammesso con riserva: il comunicato dell'UEFA

Il Barcellona prenderà parte alla Champions League 2023/2024. La UEFA, infatti, ha deciso di sospendere momentaneamente il caso Negriera e di ammettere, ma con riserva, il club blaugrana alla prossima Champions. 

Questo il comunicato ufficiale da parte della Uefa:

"- Il procedimento relativo all’ammissione dell’FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/2024 è sospeso e può essere ripreso, d’ufficio, o su richiesta degli Ispettori Etici e Disciplinari (EDI) incaricati del caso.

- L’FC Barcelona è provvisoriamente ammesso a partecipare alle competizioni UEFA per club 2023/2024. Ci si riserva di prendere una futura decisione sull’ammissione/esclusione dalle competizioni UEFA per club.

- L’FC Barcelona è tenuto a tenere gli EDI informati in modo proattivo sui progressi delle indagini in corso e a fornire agli EDI tutti i documenti e le informazioni richiesti.

- Gli EDI incaricati del caso sono invitati a continuare e finalizzare le loro indagini e ad inviare un’ulteriore relazione all’Organo di Appello UEFA se e quando ritengono che l’ammissione/esclusione dell’FC Barcelona debba essere valutata".