Casini: "Ok piano Figc, ma ora avanti sull'autonomia"

Casini: "Ok piano Figc, ma ora avanti sull'autonomia"
foto ANSA
© foto di ANSA
giovedì 28 marzo 2024, 16:54Altre notizie
di Alessandra Stefanelli
fonte ANSA

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - "La federazione in questi mesi ha costruito il documento di piano strategico partendo dai contribuiti delle componenti. La Serie A ha riconosciuto che un numero molto elevato di queste proposte venivano dalla Lega. Per coerenza e dovere istituzionale abbiamo votato a favore. Ma abbiamo ribadito che nulla cambia nel progetto di approfondimento per arrivare a un modello di autonomia".

Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A uscendo dal consiglio federale. Poi ha concluso: "Abbiamo detto che la Serie A proseguirà questo percorso e quando avremo il progetto ci aspettiamo entusiasmo di tutti nel vederlo e riceverlo perché una Lega più forte avvantaggia tutto il calcio italiano". (ANSA).