Calciatori Panini 2025-2026: un album tra tradizione e innovazione
Ogni anno la collezione Calciatori Panini sorprende con novità accattivanti, e l’edizione 2025-2026 conferma questa tendenza. A Lissone, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha presentato la nuova raccolta ufficiale di figurine che da oltre sessant’anni racconta il meglio del calcio italiano.
Giunto alla sessantacinquesima edizione, l’album comprende 618 figurine, di cui 108 realizzate su materiale speciale, distribuite in 80 pagine. Tra le principali novità spicca l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per reinterpretare i background delle sezioni Gem Squad, Super Glovez, Trick Maestro e Boom D’impatto, che danno vita a 60 sticker esclusivi dal design urban e futuristico.
Viene confermata la posa a mezzobusto, la più iconica e amata dai collezionisti, accompagnata dal numero di maglia e dai dati tecnici e fisici dei giocatori. Lo sfondo richiama i colori sociali dei club, valorizzandone l’identità visiva.
La collezione si completa con gli spazi dedicati alla Serie BKT e alla Lega Pro. Secondo Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili, questa edizione conferma la vocazione della raccolta a interpretare i nuovi modelli sociali di riferimento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
