Bucchioni: "Gli arbitri devono avere l'autorevolezza e l'autorità di far smettere queste situazioni durante il colloquio Var"

Bucchioni: "Gli arbitri devono avere l'autorevolezza e l'autorità di far smettere queste situazioni durante il colloquio Var"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 20:30Altre notizie
di Alessandro Zottolo

Qualche giorno fa Maurizio Sarri ha suggerito di spostare la postazione Var dalla parte opposta alle panchine. Questo il parere dell'opinionista Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Sportiva: «Dico di no, perché le regole vanno rispettate. Gli arbitri devono avere l'autorevolezza e l'autorità, se con qualcuno non basta l'autorevolezza, di far smettere queste situazioni. Hanno in tasca i cartelli e cominciassero a metterli sotto il viso di chi si comporta male. Come è stato fatto con Allegri.

Andare da un'altra parte sarebbe come non risolvere il problema. Se lo fai dall'altra parte del campo se la situazione non la gestisci diventa complicata anche lì. La situazione va gestita, con i guardalinee, il quarto uomo, l'arbitro e con i cartellini rossi. E con sanzioni pesanti. Vediamo se smettono, va risolto così».