Bucchioni a TMW Radio: "La pochezza di Milan e Juve ieri sera è stata imbarazzante"

24.01.2022 16:20 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Bucchioni a TMW Radio: "La pochezza di Milan e Juve ieri sera è stata imbarazzante"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Enzo Bucchioni:" Ad Allegri serve un giocatore che buttando palla avanti possa risolvere qualcosa." Daniele Garbo:" Una squadra che vuole vincere lo scudetto non punta su un giocatore di 41 anni." Alberto Cerruti:" Solo l'Inter può perdere lo scudetto. Deludente la campagna acquisti del Milan" Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi

Il giornalista Enzo Bucchioni a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del weekend di campionato.

Cosa ha detto la giornata di Serie A?
"La pochezza di Milan e Juve ieri sera è stata imbarazzante. Ieri sera avevi una Juve che non aveva gioco e dovevi dargli la mazzata definitiva e invece non ha avuto coraggio. Per non perdere non hai provato a vincere. Se queste sono le altre protagoniste, la strada per l'Inter è spianata. Ibrahimovic ha fatto tanto, ha fatto crescere il gruppo ma è chiaro che non possa più giocare a calcio. Ora è chiaro, deve rendersene conto. Stesso discorso è Giroud, non ci possono essere due giocatori così in un ruolo chiave".

Il problema della Juve è tutto nella punta?
"E' stata presa la strada del non gioco ma dei giocatori. Se ci si basa sui singoli, dai la palla a Vlahovic e la butta dentro. Lo rincorrono per questo. Se fosse giochista, servirebbe un altro tipo di attaccante. In questo calcio servono giocatori come Vlahovic".

Il problema della Juve è tutto nella punta?
"Siamo in presenza di una situazione kafkiana. La Fiorentina protesta ma deve decidere lei, visto che il cartellino per un anno e mezzo ce l'ha ancora lei. Dovrebbe dire che non vuole mandarlo alla Juve ma che va dove vuole lei".