Boniek: “Agnelli voleva far fuori tutti, ora alla Juve servono Del Piero e soprattutto Michel Platini"

04.12.2022 23:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Boniek: “Agnelli voleva far fuori tutti, ora alla Juve servono Del Piero e soprattutto Michel Platini"
TuttoJuve.com

Zbigniew Boniek, vicepresidente della UEFA ed ex calciatore di Roma e Juventus, tra le altre, è stato intervistato da Giuseppe Falcao per i suoi canali social. Ecco, di seguito, le sue parole:

Zibi partiamo proprio dalla Juventus. Agnelli, Nedved e tutto il CdA si sono dimessi, che idea ti sei fatto?

“Io dico una cosa, non ho mai parlato male della Juventus e mi hanno tolto la stella, ho solo criticato Moggi. Oggi non dovrei neanche entrare nel merito, spero che la Juventus risolva i suoi problemi quanto prima. Ma io penso che, mai come adesso, la Juventus abbia bisogno di una sua stella, di uno dei suoi giocatori più rappresentativi per ricominciare in un’altra maniera. Ovviamente c’è bisogno di qualcuno che sappia gestire il problema finanziario e tutto il resto, ma c’è anche bisogno dei campioni perché Andrea Agnelli voleva far fuori tutti.”

Un nome che si è fatto è quello di Alex Del Piero…

“Oggi come oggi a me piacerebbe l’accoppiata Platini-Del Piero, che sono due uomini simbolo della Juve degli ultimi 40 anni. Mi piacerebbero loro perché Platini è stato allontanato dal calcio senza commettere reati e Del Piero perché tornerebbe a casa sua, Alex è juventino e sarebbe una cosa bella.”