Birindelli a RMC Sport: "Ramsey arriverà a giugno. Juve favorita mercoledì. Tra Douglas e Bernardeschi..."

14.01.2019 15:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
Birindelli a RMC Sport: "Ramsey arriverà a giugno. Juve favorita mercoledì. Tra Douglas e Bernardeschi..."

Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di RMC Sport. "Il nervosismo di Higuain? Chi è all'interno del Milan sa sicuramente lo stato d'animo di Higuain. Il fatto segnare poco sicuramente lo condiziona, lui vive per il gol: non accadendo, tutte le voci naturalmente innervosiscono il ragazzo. Ma basta una scintilla, un gol, una prestazione importante per riportare tutto alla normalità".

Douglas Costa o Bernardeschi?
"Sono entrambi giocatori importanti, che possono cambiare la partita. Hanno delle grandi qualità tecniche: Douglas Costa ti può spaccare la partita in due. Allegri secondo me deciderà all'ultimo momento chi scegliere tra i due. Le partite secche sono sempre molti difficili, è sempre complicato trovare equilibrio: il risultato è aperto a tutto".

Ramsey a gennaio? Chi dovrebbe uscire dalla lista Champions?
"
Pjanic è fondamentale per la Juventus. Bentancur è in un grande momento, e la Juventus ci sta puntando molto: il ragazzo sta facendo vedere di meritare la maglia. Potrei togliere Khedira per una questione atletica, o Emre Can che ancora non sta dando il massimo. Credo che alla fine Ramsey arriverà a giugno, e ogni discorso sarà rinviato alla prossima stagione".

Ultima partita di Higuain al Milan? Piatek o Morata ai rossonero?
"La mia sensazione è che lui andrà via: tutto porta al Chelsea. Con chi sostituirlo? Morata ha più esperienza e quel carisma utile a sostituire l'argentino. Piatek ha grande potenzialità, ma nell'immediato serve Morata".

Pronostico della Supercoppa?
"La Juventus è favorita, ma nella partita secca sarà più complicata. I bianconeri hanno in mano il destino di questa Supercoppa: con la qualità che hanno possono decidere il risultato. Ronaldo? Quando lo affronti pesa la sua presenza".


Filippo Galli, Alessandro Birindelli e Pietro Mazzara ospiti di Vincenzo Marangio e Marco Piccari all'interno di Maracanà.