Biasin: "Conte vuole un club alla sua altezza, ma il Napoli potrebbe dirgli lo stesso sui risultati in Europa"

Biasin: "Conte vuole un club alla sua altezza, ma il Napoli potrebbe dirgli lo stesso sui risultati in Europa"TuttoJuve.com
Oggi alle 21:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Nel corso del podcast di Cronache di spogliatoio, il giornalista Fabrizio Biasin ha analizzato la situazione in casa Napoli e il rapporto tra Antonio Conte e la società partenopea, soffermandosi sulle strategie e sugli obiettivi del tecnico.

"Se stiamo parlando della strategia di Conte significa che funziona" ha dichiarato Biasin. "Il punto è capire se il suo obiettivo coincide con quello della società. Non ne sono così convinto. Conte continua a far passare il messaggio che il Napoli debba essere alla sua altezza, ma forse è lui che deve dimostrare di essere all’altezza del club, riuscendo a mettere a regime la macchina non solo in campionato ma anche in Europa".

Il giornalista ha poi evidenziato un aspetto comunicativo del tecnico: "Il fatto che una conferenza pre-Champions sia dedicata quasi interamente ai temi di campionato, anche involontariamente, può portare la squadra ad affrontare male la partita successiva. Conte ragiona secondo il suo obiettivo principale, il campionato, e non è un male perché di solito raggiunge risultati. Ma resta da capire se questo coincide con la visione della società, che ha investito molto per compiere un ulteriore salto di qualità".

Biasin ha infine aggiunto una riflessione tattica: "Il Napoli, poco più di due anni fa, era arrivato ai quarti di Champions. Ora Conte sta cercando nuove soluzioni, come dimostra il dubbio su Politano. Deve ancora chiarire che tipo di Napoli vuole costruire. È un allenatore che pretende sempre il massimo, spreme i giocatori fino all’ultimo, e seguire il suo metodo può diventare molto impegnativo".