Bellinazzo: “I conti della Juventus sono in miglioramento. La società ha asset immobiliari e quindi la valutazione è verso 2 miliardi”

Bellinazzo: “I conti della Juventus sono in miglioramento. La società ha asset immobiliari e quindi la valutazione è verso 2 miliardi”TuttoJuve.com
Oggi alle 14:15Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore, intervenuto a Sky Sport, ha parlato dell'offerta fatta da Tether ad a Exor per provare ad acquistare la Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "La Juventus ha una situazione patrimoniale che è stata molto complessa negli ultimi anni, sono stati necessari quattro aumenti di capitale per quasi 1 miliardo per coprire le perdite, delle ultime stagioni.

La situazione è In miglioramento, perché costantemente sono stati ridotti i costi della rosa, degli ingaggi, negli ultimi anni tra ingaggi e ammortamenti quasi 150 milioni in meno, quindi la Juve, come dire, sta migliorando il suo conto economico, sta consolidando la sua situazione debitoria. Ha degli asset immobiliari importanti centri sportivi, chiaramente lo stadio di proprietà e quindi è evidente che da parte della proprietàm della Exor, che la valutazione versi più verso il miliardo e mezzo, 2 miliardi che sul miliardo".