Barillà: "Tudor? Sulla conferma alla Juve incideranno i risultati e la possibilità di prendere un top allenatore. Conte? Non è scontato"

Intervistato da "Calciomercato.it", il collega de "La Stampa" Antonio Barillà, si sofferma, tra le altre cose, sulla questione allenatore in casa Juventus: "Tudor? Sulla sua conferma credo che incideranno due cose: una sono i risultati sportivi, che già tracciano una linea di demarcazione, la seconda dipende molto dal raffronto e questo spiega perché si sta prendendo tempo. Se hai la possibilità di prendere un top coach, un allenatore di assoluto prestigio, è chiaro che fai una riflessione. Se perdi questi obiettivi prestigiosi e devi scegliere un allenatore di medio calibro, a quel punto se la squadra è con Tudor, allora non si cambia.
Conte? Conte è sotto contratto ed è sotto contratto con una società che non è facile da ammorbidire. Ricordo che con Spalletti c’era una clausola che impediva di allenare per un anno rompendo prima il contratto, poi ci fu l’eccezione per la Nazionale. Quando dico che il campo e i risultati orienteranno tutto, intendo che se non dovesse andare in Champions c’è il rischio di un ridimensionamento qualitativo e quel punto non so quanti top allenatori sarebbero felici di riaprire un progetto. Uno lo può fare per il cuore, per il tifo e per la storia, ma non è così scontato”.