Bargiggia: "Sfruttare le qualità dei giovani della rosa dimostra quanto siano state sbagliate le scelte di Allegri sul mercato estivo"

31.10.2022 18:40 di Redazione Torino   vedi letture
Bargiggia: "Sfruttare le qualità dei giovani della rosa dimostra quanto siano state sbagliate le scelte di Allegri sul mercato estivo"
TuttoJuve.com

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Pensieri sul periodo della Juve?

“Fagioli ha siglato un bel gol, anche se fino a qualche giorno fa sembrava un desaparesidos. È un buon giocatore, ma non può essere paragonato a Kvara. A Lecce i bianconeri hanno rischiato e non hanno disputate una grande partita. Sfruttare il potenziale dei giovani talenti della squadra dimostra le decisioni sbagliate di Allegri sul mercato. Il club è tenuto in piedi da Under 23 o 2003, anche se si tratta neppure di giocatori mostruosi… La Juve ha ingaggiato calciatori ormai logorati, la società non ci ha capito granché in estate. Bravi club italiani, si continua a puntare ancora su calciatori ormai logorati…”.

Parere sulla sconfitta del Milan?

“Merito al Torino per la gara disputata, stava bene atleticamente ieri. I rossoneri avevano già dato segnali di criticità, nonostante i successi in exestrmis di alcune partite precedenti. Scagliarsi contro Pioli e Leao, tuttavia, è ipocrita. Sostenevo che Kvara era molto più impattante del portoghese, ma sarebbe inutile criticare Rafa. A differenza del Napoli, il tecnico del Milan comunque non sta utilizzando i nuovi calciatori. Questa è una diversità fondamentale con il club azzurro”. E su De Ketelaere? “I suoi numeri sono imbarazzanti, sembra risucchiato dall’agonismo del calcio italiano. Thiaw non non sta giocando, Vranckx non sta facendo rifiatare Tonali ed Origi non ha mai avuto numeri importanti. Con questa situazione e l’ottima prestazione di Toro, il Milan ha incassata una pesante sconfitta”.

Gesto dei tifosi dell’Inter?

“È un episodio negativo, assolutamente da condannare. In curva non si va solo per tifare… è fuoripista l’anima più becera dei tifosi ultras. Capisco l’emotività del momento, ma è stata un’azione senza senso”. Si parlerebbe di responsabilità oggettiva se il club non dovesse intervenire? “Il club sta trovando il modo di rimobrsare i biglietti di coloro che non hanno potuto vedere la partita. La proprietà cinese si è sempre spwsa per combattere la violenza”.