Barcellona, Koeman: "Messi a riposo contro il Ferencvaros, vogliamo il primo posto nel girone"

01.12.2020 14:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Barcellona, Koeman: "Messi a riposo contro il Ferencvaros, vogliamo il primo posto nel girone"
TuttoJuve.com

Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Ferencvaros: "La cosa più importante era qualificarsi al turno successivo, ma la mentalità deve essere quella di vincere tutte le partite. Bisogna giocare bene e vincere. Vogliamo il primo posto. Abbiamo tre punti di vantaggio sulla Juventus e ci restano due partite da giocare".

Perché Messi non è stato convocato?
"Non è una cosa normale, ma con questo calendario fitto ho deciso di dare a Leo un turno di riposo. Voglio dare una possibilità anche ad altri giocatori, la partita di sabato (sul campo del Cadice, ndr) sarà molto importante. Da domani non ci sarà più occasione per riposare".

Piquè?
"Parlo con lui ogni giorno. Non ho influenzato la decisione finale di non sottoporsi a intervento chirurgico, i medici sono lì per decidere. Pensiamo sia il modo migliore per recuperarlo. Spero di poter contare su di lui in questa stagione".

Il Ferencvaros?
"Mi aspetto una partita difficile, hanno giocatori con molta qualità e lo abbiamo visto all'andata. Devi controllare il loro gioco offensivo e cercare di far male approfittando degli spazi che lasceranno. L'ultima partita contro la Juve hanno giocato bene, con cinque difensori e fino all'ultimo minuto erano in parità".

Messi?
"Lui vorrebbe giocare sempre, ma ho parlato con lui e gli ho spiegato che la scelta finale spetta all'allenatore. Deve riposare ora perché per il resto della stagione non ci sarà più l'occasione, visto che giocheremo ogni tre giorni".