Balzarini: "Juve, vittoria meritata. Spalletti scelta giusta, ma serve disponibilità al sacrificio"

Balzarini: "Juve, vittoria meritata. Spalletti scelta giusta, ma serve disponibilità al sacrificio"TuttoJuve.com
giovedì 30 ottobre 2025, 22:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il giornalista Gianni Balzarini ha commentato la vittoria della Juventus contro l’Udinese, soffermandosi anche sul recente arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. Ecco le sue dichiarazioni:

«Il primo rigore si può dare, il secondo è grosso come una casa e, in generale, anche per la prestazione, è una vittoria meritata. L’analisi si è poi spostata sul nuovo allenatore juventino: «Se il contratto è davvero quello di cui si parla, non possiamo ancora parlare di “era Spalletti”. Speriamo però che questa era possa nascere, perché vorrebbe dire che da qui a fine stagione avrà fatto bene. Per me è una buona scelta: anche Palladino avrebbe dato tutto sé stesso, ma avrà altre opportunità. Spalletti ha esperienza e idee tattiche chiare, dovrà però trovare giocatori pronti al sacrificio e magari anche a rivedere alcune proprie convinzioni».

Balzarini ha infine commentato le ragioni dell’esonero di Igor Tudor: «Sicuramente anche lui ha commesso degli errori. Non ha valorizzato i nuovi acquisti, ma non per cattiva fede: ha scelto di puntare inizialmente sullo zoccolo duro dello spogliatoio e poi inserire gli altri, ma la decisione non ha pagato. Tudor, però, non è mai stato un aziendalista: dopo le dichiarazioni post Verona si è reso conto che la società non solo non lo ha sostenuto, ma gli ha anche chiesto di evitare ulteriori uscite di quel tipo».