Baiocco elogia la Juve: "Spalletti ha ridato consapevolezza, ora può puntare al terzo posto"

Baiocco elogia la Juve: "Spalletti ha ridato consapevolezza, ora può puntare al terzo posto"TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Davide Baiocco, ex centrocampista e ospite de “L’Ora della Vecchia Signora” su Radio Bianconera, ha commentato l’ultima e intensa giornata della League Phase di Champions League, soffermandosi sul nuovo format della competizione:
“Questo sistema è molto interessante, perché tiene tante squadre in bilico fino all’ultimo. Lo si è visto anche con il Marsiglia: basta un gol per cambiare completamente il tuo destino”.

Tra le squadre qualificate ai playoff c’è anche la Juventus, che Baiocco vede in una fase di crescita positiva. L’ex bianconero, che vestì la maglia juventina nel 2002, ha sottolineato soprattutto il lavoro di Luciano Spalletti:
“È importante che l’allenatore sia riuscito a ridare consapevolezza alla squadra. Sta lavorando da soli tre mesi con un gruppo che non ha costruito lui, e non era semplice ottenere risultati in così poco tempo”.

Secondo Baiocco, il tecnico sta riuscendo a trasmettere la propria idea di calcio con efficacia:
“Sta inculcando i suoi principi e lo sta facendo portando anche risultati concreti. Io vedo una Juventus in grande crescita e sono convinto che possa ambire anche al terzo posto”.