Ausilio: "Pastore? Trattativa mai esistita"

Piero Ausilio, ds dell'Inter, ha parlato ai media presenti all'uscita della sede del club nerazzurro.
“Non c'è stata mai una trattativa per Pastore, non c'erano le condizioni economiche. Non tecniche perché - ha detto Ausilio - nessuno ha mai pensato che Pastore non potesse essere utile. L'Inter ha sempre detto di poter fare l'affare in prestito con diritto, il Paris Saint-Germain non ha mai aperto a questa opportunità. Mi sento di dire che non c'è mai stata una trattativa per Pastore”.
La valutazione del mercato dell'Inter? “Le darà il campo, in parte le ha già date. Siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione, essere competitivi per la Champions. Vogliamo esserci a maggio, non solo ora. Abbiamo fatto ciò che potevamo fare, siamo stati reattivi a prendere un centrale di difesa per completare il reparto. È arrivato un calciatore di aspettativa e talento come Rafinha alle nostre condizioni, in prestito on diritto di riscatto. Abbiamo favorito l'uscita di chi trovava poco spazio, abbiamo trovato soluzioni di un certo livello come Nagatomo al Galatasaray e Joao Mario al West Ham. Abbiamo alleggerito anche il monte ingaggi”.
Brozovic poteva realmente andare via? “Non c'è mai stata una trattativa perché non c'era un sostituto all'altezza, solo una manifestazione d'interesse da parte di un club. Spalletti punta su di lui, il croato è un calciatore di spessore internazionale. È titolare della Croazia, giocherà i Mondiali con Modric, Rakitic. Lui è titolare quanto loro”.
Pinamonti? "L'affare, se fatto in un certo modo, poteva andarci bene, si era trovato un principio di accordo con il Sassuolo ma il giocatore vuole completare il percorso all'Inter.
C'è tranquillità per le condizioni di Icardi? “Assolutamente, c'è stato un problemino fisico ma niente di più. Rumors sul futuro? Commento le questioni di campo, non commento i post social di Mauro. I viaggi tra Parigi e Madrid del suo entourage non mi risultano. Non c'è stato nulla, invece ho sentito parlare di viaggi e visite mediche. Ma è tutto falso, inutile discutere di cose non vere. Ora conta quello che Icardi deve fare, deve pensare al bene dell'Inter e darci una mano con i suoi gol. Contano solo gli obiettivi dell'Inter”.
L'Inter pensa a rinnovare il contratto di Icardi? “Quando sarà il momento, ci siederemo e valuteremo. La priorità, oggi, è la gara contro il Crotone”.