Allegri a Mediaset: "Dobbiamo pensare di partita in partita"

22.11.2021 21:20 di  Martino Cozzi   vedi letture
Allegri a Mediaset: "Dobbiamo pensare di partita in partita"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia di Chelsea-Juventus.

Sulla partita: "E’ fondamentale perché domani affrontiamo il Chelsea, che dopo di noi non ha preso golForse solo uno. Cercheranno di batterci e prendersi la rivincita per la sconfitta dell'andata. Noi sappiamo che vale il primo posto: dobbiamo fare una bella prestazione dal punto di vista tecnico". 

Sul morale della squadra: "E' buono, ma in questo momento, soprattutto in campionato, non dobbiamo pensare a troppe cose. L’unica cosa da fare è pensare partita dopo partita cercando di dare continuità e di miglioreare ciò che stiamo facendo. Poi il resto lo vedremo più avanti"

"Dybala? E' convocato e sono felice di averlo a disposizione". 

Che squadra si vedrà: "Una Juventus che deve fare una partita tecnicamente bella e pulita, altrimenti soffriremo troppo la loro pressione. Dobbiamo giocare la partita giusta, altrimenti avremo grosse difficoltà. Per me è la prima volta a Stamford Bridge e sarà un’emozione nuova".

Sulla difesa: "Siamo a posto: abbiamo Bonucci, De Ligt, Rugani, e De Winter, che è un ragazzo bravo".

L'attacco: "Più che cinismo, servono lucidità e serenità nel chiudere l’azione perché la squadra crea. Il problema è che spesso sbagliamo l’ultimo passaggio e non concludiamo l’azione. Sabato, paradossalmente, con la Lazio abbiamo corso i maggiori rischi quando abbiamo preso subito contropiede da parte loro. Questo non deve accadere e per non farlo accadere bisogna chiudere l’azione e bisogna fare un pochino più di gol".

La lotta scudetto: "In questo momento non siamo in grado di credere e pensare allo scudetto. L’unica cosa che c’è da fare è migliorare le prestazioni in fase difensiva e realizzativa. Dobbiamo anche dare continuità".