Allegri a DAZN: "Gruppo straordinario, obiettivo tornare in Champions. L'espulsione? Ho avuto da ridire con il quarto uomo, niente di che"

14.09.2025 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Allegri a DAZN: "Gruppo straordinario, obiettivo tornare in Champions. L'espulsione? Ho avuto da ridire con il quarto uomo, niente di che"

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria di corto muso sul Bologna ai microfoni di DAZN. Le sue parole:

Che piacere è in questo momento avere Modric?
"Giocatore straordinario e ragazzo umile. Sa dove finisce la palla un minuto prima, ma oggi tutti hanno fatto bene. Seconda vittoria e seconda partita senza subire gol. La squadra è rimasta unita, nei momenti difficili non bisogna disunirsi".

Vuole che Gimenez giochi da squadra?
"Assolutamente, si è dato da fare e ha corso molto. Ha avuto delle occasioni, ma è arrivato poco lucido per il lavoro che ha fatto. Sono molto contento"

La squadra lo scorso anno era fragile, mentre oggi sa gestire i momenti: è questa la strada che lei sta tracciando e la cosa che la soddisfa di più?
"Assolutamente, il gruppo è straordinario, lavora e non si lamenta. L'obiettivo è di tornare in Champions, bisogna migliorare nel gioco e in fase difensiva. I ragazzi stanno facendo bene, lavoriamo tutti i giorni per migliorarci".

Cosa l'ha fatta infuriare?
"C'è stato l'episodio del rigore, ho avuto da ridire con il quarto uomo. Niente di che".

Maignan a rischio per Udine?
"Non credo che ci sia, ma Terracciano ha fatto un bel debutto a San Siro. L'importante è lavorare di squadra: un passettino alla volta".

Gli interscambi tra i centrocampisti vi possono dare una mano?
"Sono giocatori che si muovono, è più facile farlo".