Adani: "Percorso Juventus giustissimo, gioca bene e viaggia forte. Spalletti ha scelto questa squadra in maniera decisa"

Adani: "Percorso Juventus giustissimo, gioca bene e viaggia forte. Spalletti ha scelto questa squadra in maniera decisa"TuttoJuve.com
Oggi alle 12:40Altre notizie
di Rosa Doro

Nel corso de La Nuova DS, Lele Adani ha parlato del pareggio tra Juventus e Lazio e del momento dei bianconeri: "Punto guadagnato o due punti persi per la Juventus? La mole di gioco prodotta dalla Juventus è tanto calcio, poi contano anche gli episodi di momenti della partita, ci sono tante partite all'interno della stessa partita, lo diciamo sempre. Come la Lazio aveva cominciato, come aveva raddoppiato inizio, secondo tempo, cioè in pochi minuti la Lazio ha fatto uno e due. Fine primo tempo, inizio secondo tempo, poi è dura rientrare. Quindi io prendo la positività, l'identità, il protagonismo coraggioso di questa squadra che ha sfruttato ogni attimo fino all'ultimo di partita e credendoci, quindi la Juventus assolutamente è in un percorso giustissimo perché è una squadra che sta andando forte e proprio il ritmo non è da sottovalutare, la Juventus gioca bene e viaggia forte. Rigore su Cabal? Hanno rivisto l'azione per il fuorigioco sul gol di Koopmeiners ma non hanno visto l'episodio prima".

"Spalletti deve rinnovare subito? Lui in occasione del rinnovo di Yildiz ha detto che il rinnovo deve essere bravo a meritarselo, proprio esattamente come Kenan ma non ci saranno problemi, credo. Tra l'altro la Juventus adesso nel primo 4, eh, domani gioca la Roma ovviamente per poi di nuovo raggiungere la Juventus, però il lavoro è giustissimo, perfetto. Io credo che Spalletti ha scelto in maniera decisa la Juve ancora, diciamo così, con più passione, professionalità, voglia, ambizione di quanto la Juve abbia scelto lui. Mi spiego, uno come Spalletti, l'ultimo club che ha allenato è stato il Napoli e l'ha portato ad essere campione d'Italia. Ma quale allenatore, dopo la parentesi in nazionale che non è il club, si fa fare un contratto di quattro mesi o cinque mesi? Più scommessa di questa, non saranno due o tre giocatori, che proprio perché guadagnandosi la stima e il rinnovo, andrà a rivendicare e richiedere. Ragazzi, adesso sono arrivati Boga e Holm. A giugno arriveranno altri giocatori, ma Luciano è nettamente già dentro un percorso da Juventus, al di là della durata del contratto", ha aggiunto.