MANDZUKIC, SERVE QUALCOSA DI PIU'

14.03.2018 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MANDZUKIC, SERVE QUALCOSA DI PIU'
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mario Mandzukic oggi dovrebbe tornare titolare nella gara contro l'Atalanta, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare su di lui nel caso in cui decidesse di dare una giornata di riposo a Gonzalo Higuain o comunque di tenerlo pronto per la ripresa. Il croato nell'ultima settimana ha saltato la partita di Londra ed è entrato con l'Udinese olo nel finale. Al momento la sua stagione dice 7 gol in 32 presenze, solo 4 in campionato dove la media reti è di un gol ogni 455 minuti, meglio in Champions, 2 reti una ogni 173, conclude la coppa Italia, 1 rete in 258 minuti.

Non proprio un rendimento da attaccante, ma del resto ultimamente il croato l'attaccante lo ha fatto ben poco, muovendosi spesso dietro gli attaccanti o largo sulla fascia e perdendo quindi quel senso del gol che lo ha caratterizzato nelle prime due stagioni dove comunque ha segnato con maggiore continuità chiudendo la stagione con 11 reti lo scorso anno e 13 due anni fa, di cui 7 e 10 in campionato. Adesso, però, la Juventus ha bisogno anche dei suoi gol, imprescindibili, del resto non si può sempre e solo puntare sull'HD, in contributo di SuperMario diventa fondamentale, magari non limitandolo solo a supergol come quello della scorsa finale di Champions League. Più attaccante e meno tornante, questo gli chiedono i tifosi e forse lo vorrebbe pure lui.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato