MANDZUKIC, SERVE QUALCOSA DI PIU'

14.03.2018 07:00 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 13065 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
MANDZUKIC, SERVE QUALCOSA DI PIU'

Mario Mandzukic oggi dovrebbe tornare titolare nella gara contro l'Atalanta, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare su di lui nel caso in cui decidesse di dare una giornata di riposo a Gonzalo Higuain o comunque di tenerlo pronto per la ripresa. Il croato nell'ultima settimana ha saltato la partita di Londra ed è entrato con l'Udinese olo nel finale. Al momento la sua stagione dice 7 gol in 32 presenze, solo 4 in campionato dove la media reti è di un gol ogni 455 minuti, meglio in Champions, 2 reti una ogni 173, conclude la coppa Italia, 1 rete in 258 minuti.

Non proprio un rendimento da attaccante, ma del resto ultimamente il croato l'attaccante lo ha fatto ben poco, muovendosi spesso dietro gli attaccanti o largo sulla fascia e perdendo quindi quel senso del gol che lo ha caratterizzato nelle prime due stagioni dove comunque ha segnato con maggiore continuità chiudendo la stagione con 11 reti lo scorso anno e 13 due anni fa, di cui 7 e 10 in campionato. Adesso, però, la Juventus ha bisogno anche dei suoi gol, imprescindibili, del resto non si può sempre e solo puntare sull'HD, in contributo di SuperMario diventa fondamentale, magari non limitandolo solo a supergol come quello della scorsa finale di Champions League. Più attaccante e meno tornante, questo gli chiedono i tifosi e forse lo vorrebbe pure lui.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato