L'APPRENDISTA INCURSORE

26.01.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'APPRENDISTA INCURSORE

Chiametelo apprendista incursore, nome Rodrigo, cognome Bentancur, il calciatore uruguaiano è in fase di studio, deve capire bene che tempi prendere e come prenderli per diventare il miglior centrocampista negli inserimenti a disposizione di Maurizio Sarri.

Il gol contro la Roma, in coppa Italia, è esempio perfetto di quello che vuole il tecnico bianconero che ha una stima immensa dell'ex calciatore del Boca Juniors, che veniva apprezzato moltissimo anche da Massimiliano Allegri. Anche l'ex tecnico della Juventus, Allegri, ha sempre sostenuto che il centrocampista dovesse aumentare il numero di reti in stagione.

Nel frattempo, dopo la folle reazione in Coppa Italia, Bentancur, riprenderà la maglia da titolare e cercherà di essere protagonista.

Maurizio Sarri è fiducioso che Bentancur possa fare bene: "Il giocatore più forte a centrocampo negli inserimenti è Khedira. Bentancur sta cominciando a farlo. In carriera ha segnato pochissimo, ha margine di miglioramento in quello. Sicuramente ci dà equilibrio: ha un dinamismo straordinario e questo gli consente di essere presente in entrambe le fasi. È un ragazzo giovane che sta crescendo a dismisura. Per noi è un giocatore estremamente importante che ci consente tutte le soluzioni, con il suo dinamismo a cui aggiunge una buona qualità tecnica ci permette di giocare con tutit i moduli. È un giocatore serio.".

Il calciatore è in crescita, sta migliorando il livello delle proprie prestazioni, ma ha ancora ampi margini di miglioramento e sicuramente può diventare un punto fermo del reparto.

ATTENTI ALLE OFFERTE - attenti, poi, alle offerte, ne stanno arrivando, l'Atletico Madrid, il Barcellona ma anche il City, la Juventus deve assolutamente blindarlo perchè ormai parliamo di un giocatore che sta cominciando a fare la differenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve