EMOZIONIAMOCI, EMOZIONACI!

19.05.2018 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EMOZIONIAMOCI, EMOZIONACI!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il giorno dopo in cui il Parma torna in serie A, Buffon lascia il calcio, o meglio lascia il mondo giocato della Juventus, dell'Italia e forse si proporrà per quello estero. Nel frattempo in questo sabato 19 maggio, il popolo zebrato, ma anche gli amanti del calcio, saranno focalizzati sull'Allianz Stadium per tributare al più grande portiere della storia della Juventus, il giusto saluto. Come abbiamo detto, ci saranno anche altri eroi degli anni recenti, ma nessuno si offenda se gli occhi, oggi, saranno per Gigi, perchè i suoi 17 e 655 partite in tutte le competizioni ufficiali, 508 in serie A, non si possono dimentaicre.

Già lo sappiamo, oggi ci emozioneremo, saremo un pò con gli occhi lucidi, come con Pavel, come con Alex, come a Berlino e Cardiff, in occasioni sicuramente meno felici, ma ugualmente toccanti. Buffon è per noi il guanto sicuro che ti apre la porta di casa. Il suo messaggio su instagram e twitter: "Grazie ad ognuno di voi. Perché ognuno di voi ha contribuito a rendere speciale ogni istante della mia vita in bianconero. Una vita che è diventata una seconda pelle. Una pelle che ho indossato, amato e rispettato. E che ho custodito e protetto con tutto me stesso. Con tutti i miei limiti, ma anche con tutta la passione che mi ha sempre accompagnato. Con domani si conclude un percorso. Termina un libro che abbiamo scritto insieme. L’emozione è tanta. Troppa.".

Non sappiamo se abbiamo reso speciale qualche momento della vita di Buffon, come non lo sa chiunque tifoso o appassionato bianconero, ci piace pensarlo. Ci piace pensare che lui ha reso felice noi come noi abbiamo reso felice lui, incitandolo, standogli vicino nei momenti di difficoltà.

Tra il popolo della Vecchia Signora e Buffon c'è un legame che rimarrà per sempre vivo, ovunque lui andrà. Nel frattempo viviamoci questa giornata, tributiamogli quello che merita: se siete allo stadio emozionatevi! ma soprattutto FATELO EMOZIONARE!
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato