ASSE ITALO-TEDESCO IN ENTRATA ED USCITA

19.06.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ASSE ITALO-TEDESCO IN ENTRATA ED USCITA
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

In settimana la Juventus diventerà più teutonica con lo sbarco a Torino di Emre Can che si legherà con un contratto almeno quadriennale alla causa bianconera. Contestualmente la Juventus sta lavorando al potenziale rinnovo di Sami Khedira che potrebbe restare ancora a Torino con un prolungamento del contratto. 

Tuttavia, i rapporti con la Germania, non si fermano ai due giocatori che dovrebbero essere entrambi in rosa nella prossima stagione. I bianconeri potrebbero replicare quanto realizzato la scorsa stagione con Douglas Costa arrivato in prestito con obbligo di riscatto.  Questa volta la strada dalla Germania verso l'Italia potrebbero percorrerla Jerome Boateng, accostato alla Vecchia Signora per il reparto difensivo e Robert Lewandowski che ha manifestato l'intenzione di andare via dal Bayern. Più semplice il primo del secondo vista la valutazione più agevole. 

Acquisti possibili, ma anche cessioni possibili con la strada che sarebbe l'opposto, da Torino, verso la Germania. Forte l'interesse dell'Eintracht di Francoforte per Alberto Cerri e Stefano Sturaro. Il primo dopo una bella stagione a Perugia ha una valutazione di dodici milioni ed i bianconeri potrebbero cederlo con il diritto di recompra. Per Stefano Sturaro, interesse di molte squadre, compresa quella teutonica, una valutazione di venti milioni circa e la voglia di cederlo dei bianconeri a coloro che faranno l'offerta più alta con la preferenza del calciatore verso la Premier, ma anche la Germania potrebbe essere meta gradita.

Un asse italo-tedesco, i bianconeri ci pensano e potrebbero replicare operazioni in entrata ed uscita.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato