Vignola a RMC Sport: "Ronaldo a secco, ma guardate le sue prestazioni! I gol arriveranno. Mandzukic sempre più fondamentale"

03.09.2018 22:15 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Vignola a RMC Sport: "Ronaldo a secco, ma guardate le sue prestazioni! I gol arriveranno. Mandzukic sempre più fondamentale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beniamino Vignola, ai microfoni di RMC Sport, durante Stile Juventus, ha commentato il momento della Juve, arrivata alla sosta con 9 punti in saccoccia: 

LA SOSTA - "Intanto ci lascia primi in classifica e questo sicuramente era il volere di Allegri. Erano tre partite importanti, soprattutto dopo il Mondiale e l'inserimento di Cristiano Ronaldo. Potevano essere gare delicate e lo sono state perché la Juve è sì prima, ma con qualche difficoltà. A partire dalla sfida di Verona col Chievo, ma anche l'altro ieri contro il Parma. Ora Allegri vorrà usufruire di questa sosta per ricaricarsi e dare a Ronaldo una settimana in più per collaudarsi. 

RONALDO - "Credo che il suo inserimento sia stato positivo, anche se sono tutti lì ad aspettare il gol e analizzare numeri. Tutti si aspettavano caterve di gol, ma i gol sono sicuro che arriveranno anche se magari non con i grandi numeri spagnoli. Ma lui resta un giocatore determinante, la cui presenza può essere di grande beneficio per tutti quelli che gli ruotano intorno".

ESTERNI BASSI - "Il fatto di avere due esterni più propensi alla fase offensiva potrebbe essere un problema soprattutto con una squadra che attacca. Io credo che tutto dipenda dall'equilibrio e si è visto dalle mosse di Allegri che ha inserito un centrocampista in più. Questa è la solita famosa storia del lenzuolo corto: se vuoi attaccare molto rischi qualcosa in più. Serve quindi il pallino del gioco in mano, io credo che avere gli esterni che attaccano sia importante, ma serve attenzione. Credo anche che il cantiere sia ancora aperto, ma vorrebbero averli tutti i problemi di Allegri. Avere tanti giocatori permetterà di avere soluzioni incredibili, basti pensare che nelle ultime due non ha giocato Dybala". 

MANDZUKIC - "Sostengo sempre la mia tesi fatta all'inizio: andando via Higuain, Mandzukic diventa il più importante in zona offensiva, soprattutto con Ronaldo. Ha caratteristiche uniche nel nostro attacco, è di spessore, fa reparto da solo e con le sue battaglie fa bene a tutti gli altri giocatori offensivi che giocano alle sue spalle".