Sabatini: "Lione-Juve? Mi aspetto una gara frizzante, Sarri populista. A giugno servirà un attaccante!"

26.02.2020 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Lione-Juve? Mi aspetto una gara frizzante, Sarri populista. A giugno servirà un attaccante!"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha parlato di alcuni temi d'attualità:

Sull'attacco della Juve: "Higuain? La Juve dovrà comprare un centravanti in estate avendo ceduto Kean e Mandzukic. Con Dybala e CR7 ci sono altre caratteristiche, ma oltre al Pipita servirà un uomo d'area. Ha tentato Haaland, mentre su Icardi è sempre vigile".

Su Sarri: "Ultimamente ha fatto il populista nelle sue dichiarazioni. Mi dà l'idea che voglia arrivare in fondo alla sua esperienza alla Juve, non di uno che ha fatto un passo laterale. La Juve fino a gennaio pensava a Cuadrado terzino, poi lo ha spostato più in avanti inserendo Danilo, che a me non piace".

Su Lione-Juve: "Stasera sarà una gara diversa da Napoli-Barcellona, me la aspetto più frizzante. Alla fine la differenza la farà la velocità: con quest'arma i bianconeri in attacco potranno fare la differenza".

Su Ilicic: "Ha una classe stupenda, quest'anno in particolare mi piace veramente tanto".

Sul Barcellona: "Quando vedo giocare Busquets e De Jong mi pare che il secondo sia sprecato. L'assenza del primo e di Vidal potrebbe far sì che il Barcellona inserisca giocatori nei posti giusti. De Jong deve fare il ruolo che faceva all'Ajax".

Sul Milan: "Bonaventura? Al di là dell'infortunio non ha fatto bene. Pioli sta usando i migliori 11, come sta facendo Gattuso, senza paura di escludere nomi importanti".

Sul raffronto Gattuso-Simeone: "Un paragone che mi piace, anche se non sono fan del Cholo. Rino ha un po' le caratteristiche sue e anche di Conte, mi pare che sia più misurato in panchina nei confronti del pubblico, è più concentrato sui calciatori".

Sul centrocampo della Juve: "Nel centrocampo di stasera della Juve metto Ramsey, Pjanic e Matuidi. Dybala e CR7 non coprono, con Cuadrado c'è anche copertura in difesa. In generale Khedira-Pjanic-Matuidi credo sia ancora il centrocampo migliore".

Sul modulo dell'Inter: "Mi sembra adatta per una difesa a 4, con D'Ambrosio e Young ai lati. Mi piacerebbe un centrocampo a 3 robusto con la fantasia di Eriksen al servizio di Lukaku e Lautaro".

Su Demme: "Mi piace, si vede che ha il carisma da capitano. Corre per tutti e ha grande altruismo per i suoi compagni".