Ancora Galderisi: "A Kean e Raspadori adesso serve continuità"

09.09.2021 18:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ancora Galderisi: "A Kean e Raspadori adesso serve continuità"
TuttoJuve.com

L'ex calciatore Giuseppe Galderisi, oggi allenatore, parla così ai microfoni di TMW dell'esplosione di Moise Kean e Giacomo Raspadori: "Quanto visto ieri sera è stato bellissimo - ha detto - sono giocatori molto interessanti. E' chiaro che hanno tanto da imparare anche da questo tipo di partite ma è significativo notare la serietà e la voglia che ci mettono. Sono giovani e hanno portato una ventata di entusiasmo, io tifavo per loro due. E' giusto anche sottolineare questa capacità di Mancini di dare fiducia ai calciatori al di là dell'età".

Dove devono migliorare Kean e Raspadori?
Entrambi hanno bisogno di continuità, domenica dopo domenica, in modo da trovare la giusta dimensione attraverso sacrificio e attenzione. Raspadori lo vedo molto applicato e ha tutto per fare questa professione, Kean ha qualità incredibili e se dà continuità alla fame può togliersi grosse soddisfazioni".

Potranno essere titolari ai Mondiali?
"Questo lo dirà il tempo, ma la base è buona. Noi facciamo i conti con qualche problemino in avanti ma Immobile e Belotti restano attaccanti di spessore. Tra i giovani da tenere in considerazione aggiungo anche Scamacca: sono ragazzi su cui lavorare, hanno bisogno di giocare e di sbagliare per crescere. Ma la fame e la voglia di emergere, unite alla qualità, ci sono tutte".