TRA I TIFOSI PREVALE LA RABBIA

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
06.01.2011 17:32 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
TRA I TIFOSI PREVALE LA RABBIA
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Redazione di TuttoJuve.com subissata di lettere dopo la pesantissima sconfitta dei bianconeri contro il Parma. Ecco le reazioni dei lettori: 

VITTORIO: "CACCIATE FUORI I SOLDI"

Ho visto in diretta l'intervista di agnelli ed ero a dir poco sconcertato, poi leggo: la juve corre ai ripari, pronto Maxi Lopez. Io dico, siamo o no la Juve?Cacciate fuori sti soldi e comprate giocatori da Juve. Di uno che ha fatto 3 goal in 15 partita non ce ne facciamo niente. Agnelli dimostri di non essere solo un uomo di facciata e ci compri sto benedetto campione!
vittorio

MASSIMO: "SIAMO I SOLITI PIAGNONI"
A parer mio signori è inutile continuare a prendersela con gli arbitri, l' espulsione di felipe melo è sacrosanta, un vero campione non prende a calci in faccia l' avversario, in nessun caso.
Inoltre sono stufo di continuare a leggere tutte le volte che alla juve va male una partita che è colpa dell' arbitro, del campo ghiacciato e di mille altri complotti contro di noi.
La verità è che, dopo farsopoli, siamo rimasti ancora una provinciale senza spina dorsale, con una dirigenza che continua a parlare di grandi campioni in arrivo e poi prendono 4 primavera e silurano i tifosi dicendo che sono un investimento per il futuro. Si ma al presente non ci pensiamo? abbiamo pseso 200 milioni di stadio per giocaRci a calcio balilla?
Sinceramente sto cominciando ad intravedere un lunghissimo periodo di delusioni e delusioni.
Spearnzoso di sbagliarmi saluto tutti i tifosi bianconeri.
Massimo da Desenzano del Garda

ELISA: "URGONO ATTACCANTI"
orami è sicuro bisogna comprare attacanti e non solo più una forte prima
punta ma anche un'ottima seconda punta.
sicuramente benzema sarebbe l'ideale, ma la trattativa mi sembra molto
difficile.
Come prima punta io trovo ottima l'opzione Huntelar, uno scambio di
prestito con Sissoko potrebbe mettere tutti d'accordo.
come seconda punta ci potrebbero essere due occasioni sul mercato: o
Mutu in rotta con la Fiorentina oppure si potrebbe decidere di puntare a
riportare subito Giovinco a casa, si meriterebbe proprio la sua
occasione alla Juve, lui ama questa maglia è italiano ed è giovane,
potrebbe esssere un ulteriore tassello per completare il nostro giovane
, forte ed italiano organico.
Elisa

GIOVANNI: "ACCENDERE UNA STELLA? ACCENDETE UN MUTUO"
Voglio sapere se è possibile che una società come la Juve possa andare avanti così con l'illusione continua dei tifosi da parte di Marotta e Del Neri. Seguiamo questo stiamo per prendere quello e quell'altro e alla fine si ripiegherà sicuramente su Toni o Matri uno a fine carriera e l'altro di qualità dubbie. Ci facciano il piacere di smetterla di pavoneggiarsi come se avessero acquistato Cristiano Ronaldo e guardino in faccia alla realtà e alle figure barbine come quella contro il Parma, e lascino in pace Gigi Buffon che Del Neri ogni tanto tira in mezzo nelle sue interviste.
P.S. ma quando si terrà la presentazione di Dzeko?
Giovanni Cois


RAFFAELE: "MELO VA MULTATO. SISSOKO NON VA CEDUTO"
Dopo questa partita non ho parole per descrivere una squadra che è stata totalmente assente,direi che la prima cosa che deve fare la società, è multare Felipe Melo per la stupidaggine che ha fatto che ci è costata cara,per quanto riguarda la squadra dopo quello che han combinato oggi sarebbe idoneo portarli in ritito.
Per quanto riguarda il mercato adesso si necessita di un attaccante,ma non di uno qualunque,ma di uno che riesca a rimpiazzare Quagliarella,poi spero vivamente che non venga ceduto Sissokò che a mio parere oggi è stato uno che ha lottato e forse merita per davvero una maglia da titolare.Non voglio soffermarmi su Del Neri che dopo un pareggio col Chievo in extremis ed una battuta di arresto oggi,fà si che dà stasera possiamo essere quinti!
Raffaele Pelliccia

CHRISTIAN:"SOLI CONTRO TUTTI"
Come Don Chisciotte contro i mulini a Vento...Questa è l'impressione che ne ho ricavato dopo aver visto la partita, siamo soli contro tutti, dalle stanze dei bottoni in giù, contro i Media e Contro gli Arbitri, penalizzati da Assurde regole burocratiche (il caso Dzeko grida Vendetta) verrebbe voglia di chiedere al presidente di ritirare la squadra! Tanto ogni volta che ci avviciniamo alla vetta ci tagliano le gambe.
Saluti
Christian 77

CARLO: "CON CERTI GIOCATORI..."
Cara redazione ma come facciamo a contare ancora con giocatori che vengono pagati profumatamente e che ogni volta cedono ad assurdi colpi di testa,( vedi F. Melo in Juve Parma) credere di vincere qualcosa di importante con giocatori come questi è pura follia, non ci dimentichiamo che Melo era già recidivo, ha fatto lo stesso stupido errore con la sua nazionale, pregiudicando così anche il cammino del Brasile al mondiale in Sud Africa, io fossi nella dirigenza non tollererei più certi atteggiamenti, meglio farne a meno di certi giocatori.
Carlo Cimmino

VALERIO: "AVEVA RAGIONE MOGGI..."
CARI AMICI JUVENTINI, IN ESTATE MI ERO ESPRESSO NEGATIVAMENTE SULLA CAMPAGNA ACQUISTI EFFETTUATA DA MAROTTA & CO (FATTA ECCEZIONE PER KRASIC, QUAGLIRELLA ED AQUILANI) ORA DOPO UNA SORPRENDENTE SERIE POSITIVA DI RISULTATI LA PARTITA CON IL PARMA DIMOSTRA CHE AVEVA PERFETTAMENTE RAGIONE MOGGI DICENDO CHE QUESTA SQUADRA PUò AL MASSIMO ARRIVARE 4 E NON CERTO PUNTARE ALLO SCUDETTO.
ALLO SCUDETTO POTREMO PENSARE SOLO QUANDO ANDREA AGNELLI E MAROTTA CAPIRANNO CHE A QUESTA SQUADRA MANCA UN ALTERNATIVA SIA AD AQUILANI CHE AI RAPTUS DI MELO, NONCHè 2 ESTERNI BASSI DI LIVELLO E NON CERTO GROSSO O IL RAGAZZINO SORENSEN E DULCIS IN FUNDO MANCA UN VERO CENTRAVANTI (AHIME DZEKO ERA PERFETTO) E NON CERTO UNO SCARSO COME AMAURI. FINO AD ALLORA FAREMO SOLO LE COMPARSE.
Valerio Michelini


ALESSIO: "LA JUVE HA BISOGNO DI NOI TIFOSI"
Vorrei evitare di parlare della partita di oggi perché troppo farsata dagli episodi, bensì esortare tutti i tifosi juventini a non abbandonare la squadra nel momento del bisogno perché una grande squadra deve avere si degli ottimi giocatori ma alle sue spalle delle persone che la sostengono nel bene e nel male. Dopo la vittoria contro la Lazio tutti a esultare e esaltare la squadra e adesso tutto da rifare ?!?
Credo che se ne faccia molto poco di grandi stelle quando un Amauri a rientro dopo non so quanti giorni fa a spallate con tutti fino al novantesimo avendo 30 minuti nelle gambe un Pepe che corre come un dannato in qualsiasi posizione un Aquilani che, nonostante le caratteristiche di certo non da incontrista, cerca di rompere le trame avversarie e un Sissoko che nonostante lo scarso utilizzo morde le caviglie degli avversari sono solo 4 esempi.. Certo gli innesti servono però a mio parere servirebbe ancora di più la fiducia di noi tifosi.
FORZA JUVE ORA E SEMPRE!!!
Alessio Spinella

LORENZO: "NON E' TUTTA COLPA DI MELO"
Adesso tutti a dar le colpe a Melo perché siam rimasti a giocare tutta la partita o quasi con un uomo in meno!
Non sono d'accordo!!
Con tutto il rispetto per chi ci ha battuti, la juve non può prendere 4 goal a torino dal Parma e subire come ha subito un netto predominio territoriale degli emiliani per la sola responsabilità di Felipe Melo
Tutta colpa di Melo?
Non credo, sicuramente ha sbagliato, però una grande squadra non perde così e non si arrende come ha fatto la juve mostrando limiti tecnici e caratteriali evidenti, molto probabilmente c'è qualcos'altro che non quadra.
Se tu hai un uomo in meno e fai un 4-4-1 compatto e dinamico, al limite non riesci a sfondare in avanti ma non puoi subire per 90 minuti e prenderne 4 da una squadra come il Parma, buona quanto volete ma la juve è la juve, ripeto, qualcos'altro non va, inutile rifarsela con Melo che, si ha sbagliato e di grosso, ma la sconfitta non è demerito suo, la squadra non ha la capacita tecnico/qualitativa e psicologica per reagire adeguatamente a certe difficoltà sopraggiunte.
Invece di aggrapparci alle poche disponibilità economiche e al bilancio che non ci sorride, cerchiamo di capire che se si vuol vincere bisogna spendere e comprare quei giocatori di qualità che ti risolvono i problemi in queste tristi situazioni
Lorenzo V.

MARCO: "POCA PROFESSIONALITA' E TANTA TRISTEZZA"
Scrivo durante la partita sconcia che stiamo giocando contro il Parma (parziale 1 a 3).
Come al solito appena iniziano a circolare nomi di possibili acquisti la squadra perde colpi.
Questo denota solo una cosa GRAVE MANCANZA PROFESSIONALE di gente che viene pagata fior di quattrini e che ,gelosa di possibili nuovi acquisti, non si impegna.
Spero la società non ci freghi re-acquistando Giovinco che non è un campione ed ha solo marciato sulla voglia di rivincita e sullo sbando totale della vecchia signora.
Questa mentalità dell'imbonire il tifoso sull'onda dell'emotività per risparmiare soldi, sarebbe un navigare a vista, da Juvetta.
E' vero che di norma la Juve ha scoperto i fenomeni quando erano sconosciuti ma dopo i periodi di crisi nera ha sempre investito sui campioni assoluti.
Si ricordi il Baggio post ciclo Marchesi (Nel post-Platini), i Vialli ed i Trezeguet ,Buffon, Cannavaro ,Thuram, Nedved (nel post Zidane) i Vieira ecc ecc
Adesso c'è stata questa maledetta calciopoli (o Morattopoli) e ci hanno tolto Ibra (oltre che Moggi, scudetti e investimenti).
La società deve assolutamente investire.
L'unica cosa "brillante" sarebbe al momento cercare di avere Trezeguet per un qualche mese e blindare le fasce con uomini ottimi a difendere.
In estate una punta completa e forte di testa e Gareth Bale.
Il tutto sotto l'egida di Luciano Moggi.
Cordialità
Marco Giannini

FERDINANDO: "FACCIAMOCI SENTIRE"
Carissima redazione,
inizio con il dire che questa lettera vuole essere quasi un incitamento alla battaglia rivolto ai tanti tifosi bianconeri e vi prego con tutto il cuore di pubblicarla, perchè ritengo che sia importante che vegga quantomeno letta da tanti altri tifosi come me e perchè potrebbe anche essere l'ultima lettera che scrivo(perchè vedere la juve ridotta così mi fa davvero male)...
Ai tifosi veri della Vecchia Signora io voglio dire:
- NON ACCETTATE DI ESSERE RIDIMENSIONATI, perchè forse nascosta fra le parole "rivoluzione" "evulozione" e "ricostruzione" si nasconde proprio la parola ridimensionamento!e noi non accetteremo mai di vedere la nostra JUVENTUS come una provinciale "di lusso"!(Aveva ragione Moggi,avremmo dovuto comportarci da Juve e comprare 2-3 campioni e qualche giovane interessante,anche spendendo qualcosa in più,invece di comprare 11 mediocri)
- DOVETE PRETENDERE L'ACQUISTO DI CAMPIONI, perchè senza campioni non si raggiungono obiettivi(qualific. champions compresa)!!perchè aquilani,melo,bonucci,pepe e ci aggiungo persino quagliarella sono tutti buoni giocatori MA NON SONO CAMPIONI!
- NON ABITUATEVI MAI ALLA MEDIOCRITA', perchè è il rischio che si corre adagiandosi!perchè lo vedo dalle vostre lettere,quasi sempre in linea con certe voci di mercato!Mi rivolgo a chi sarebbe entusiasta di vedere alla juve giocatori come beck o come konko,o lichtsteiner, invece di pensare a gente come johnson!o a chi gradirebbe gente come pazzini e gilardino,invece di pensare a benzema o a torres!
- PRETENDETE DA TUTTI SEMPRE IL MASSIMO IN CAMPO, perchè un giocatore come felipe melo se ha voglia di restare alla juventus non si deve mai più azzardare a fare una stupidata del genere in campo,lasciando la squadra in dieci! e questo vale anche per tutti gli altri!
-PRETENDETE INVESTIMENTI, che non vuol dire fare come lo sceicco del city,ma significa destinare un po' di capitale a questa squadra, perchè ne ha bisogno! PERCHè SE LO MERITA per la sua storia e per quello che ha dato al calcio europeo! e soprattutto perchè bisogna investire per recuperare!comprare campioni ti garantisce obiettivi più grandi,come le coppe,che poi ripagano con i soldi oltre che con la gloria!Io,da tifoso, voglio sapere se Andrea Agnelli è solo un nome di facciata o conta davvero qualcosa.
Insomma, a tutti i tifosi bianconeri, ricordatevi sempre chi era la juve e decidete voi,con il vostro dissenso e con il vostro orgoglio, cosa diventerà!
Grazie
Ferdinando Borgese

PIER DA PORDENONE: "NON SE NE PUO' PIU'"
Buongiorno a tutti! Stavo guardando la partita della Juve ma ad un certo punto non ce l'ho più fatta e ho deciso di scrivervi questa lettera: io, premetto, sono soddisfatto del lavoro della Juve di questi tempi però vorrei solo dirvi che sono stufo di un po'di cose: 1 La Juventus è SEMPRE penalizzata dagli arbitri: in questa partita non è stato fischiato un solo fallo ai danni di Krasic quando è stato atterrato almeno 4 volte irregolarmente, così come certi falli su Aquilani e su Amauri; 2 ritengo che con Quagliarella uscito dolorante (si teme un grave infortunio al ginocchio con interessamento dei legamenti) ormai la dirigenza dovrebbe effettuare due manovre in attacco: infatti ora sono praticamente costretti a comprare un terminale offensivo ma ci si ritroverebbe alla medesima situazione precedente all'infortunio di Quagliarella: anche in questa occasione la fortuna è stata proprio cieca con noi.... 3 è giunto il momento di tirare fuori i soldi, non sempre rimandare gli acquisti con la formula del "prestito con diritto di riscatto" perchè sono fermamente convinto che questa squadra può puntare molto in alto ma c'è bisogno di innesti di qualità, ma molti...
Grazie mille per l'attenzione,
Pier da Pordenone

ANDREA: "E CONTINUANO...."
Piuttosto che ammettere di avere sbagliato batteranno il record degli infortunati, ma Capello perchè decisa di allenarsi al comunale, questi geni non se lo domandano mani? Ennesima dichiarazione a presa in giro di De Neri, perchè Dzeco non è un giocatore che fà la differenza?
Andrea Giordani

FABIO: "NON PRENDIAMOCI IN GIRO..."
IL TRENO PER SOGNARE QUALCOSA DI IMPORTANTE L'ABBIAMO PERSO CONTRO IL CHIEVO, IL RISULTATO DI OGGI CI HA MESSO UNA PIETRA TOMBALE SOPRA. IL PROBLEMA ADESSO E' LA CONCORRENZA AGGUERRITA AI POSTI CHAMPIONS E QUESTA JUVE CON QUESTI PROBLEMI UN PO PREOCCUPA. L'INFORTUNIO A QUAGLIARELLA E' UNA MAZZATA TREMENDA. ORA CHI SEGNA? AMAURI, DEL PIERO, IAQUINTA? MA PER FAVORE! SI, MANO AL PORTAFOGLI O SARANNO DOLORI. SUBITO HUNTELAAR, E RAKITIC NON SAREBBE MALE.
Fabio Candela


FRANCESCO: "TOCCARE IL FONDO PER CAMBIARE"
Salve a tutti. Dopo la partita di oggi che definirei una partita rivelatrice non si può più dire che siamo da scudetto, forse da champions.Gravi errori hanno comunque condizionato la partita di oggi come l'espulsione di un "finto convertito" Melo, ma quello che ritengo il più grave di tutti è stato commesso da Del Neri:l' uscita di buon Del Piero e non un cattivo Amauri.
Rivedere il centrocampo della Juve è una priorità cambiare ogni cosa 1. Mettere Pepe titolare 2. Un centrocampo formato da Marchisio e Aquilani e togliere Sissoko dai giocatori in partenza e metterci Melo.
Per quanto riguarda la difesa Chiellini non offre più una protezione ottimale, infatti concedendo due rigori di seguito prima al Chievo e poi al Parma ha dimostrato un gran calo di prestazione. Al contrario Legrottaglie va tenuto stretto offre un ottima difesa come del resto anche Bonucci che è stato squalificato contro il Chievo.
Sorensen fa ottime prestazioni ma è ancora giovane e inaffidabile.
Invece l'attacco ha bisogno di una prima punta perché dopo la prestazione deludente di Amauri, con Iaquinta e Quagliarella infortunati siamo rimasti senza colossi.
Marotta deve fare sul serio se vuole portare la Juventus in alto e non farsi scappare ogni occasione per la troppa attesa o per offerte più allettanti ma soprattutto Agnelli deve cacciare i soldi senno la juve sprofonda.
Francesco G.


LETTERA DEL TIFOSO RENATO: "NON PARLIAMO DI SCUDETTO"
da vecchio saggio juventino devo dire quello che forse è scontato nell'animo di Agnelli, Marotta, Del Neri ma credo debba essere detto anche per non creare troppe illusioni ai tifosi eccessivamente esuberanti che vanno sulle pagine di Faceb...ook con atteggiamenti e commenti deliranti su questo o quel giocatore o dirigente. Ho conosciuto personalmente Giampiero Boniperti e amo lo stile e la signorilità di casa Agnelli, qualità che fanno della "vecchia signora" un modello di sport e di vita.sto scrivendo con l'amarezza di questo brutto inizio dell'anno, appena terminata la partita con il Parma. qualche breve considerazione che mi consola pensando di parlare con qualcuno che può trasmettere questo mio messaggio al nostro caro Presidente. i limiti caratteriali di Melo sono ben noti, non è un giocatore da juve. a volta fa anche tenerezza per questa sua esuberanza nel bene e nel male ma non può mettere in ginocchio tutta la squadra per il fatto che non sa controllarsi. Chiellini è un grande ma non gli si può addossare la responsabilità di essere un giocatore che può risolvere tutto. Abbiamo fatto passi da gigante nell'assetto della difesa ma non ci siamo ancora. ogni cross ben fatto soprattutto dalla sinistra è quasi sempre a rischio goal per l'avversario. Chiellini se ha voglia di correre è il miglior terzino sx del mondo...A Chiellini gli si chiede troppo!in attacco manca il bomber che abbia senso del goal(andava bene Borriello ma ha preferito la vita romana), purtroppo i limiti tecnici di Amauri sono sempre più evidenti. per finire stiamo con i piedi per terra. giochiamo sputando sangue in ogni partita ma non parliamo di scudetto. abbiamo ripreso grinta, determinazione, coraggio ma siamo ancora un cantiere aperto.non è una squadra da scudetto quando si becca a tempo scaduto(sempre su cross da sx)il goal di Pellessiè. cordialmente e..con l'animo sempre pronto ad aiutare la nostra juve!
Renato Borgato


GIUSEPPE: "L'ATTACCO NON E' L'UNICO PROBLEMA..."
Juve-Parma è finita lasciandomi triste e, quel che è peggio, un po' rassegnato. Rassegnato perchè mi sono balzate agli occhi le immagini dell'ultimo Campionato, quando squadre senza blasone venivano a Torino a scherzarci.
E' stata la classica domenica dove tutto gira storto: il nostro miglior giocatore infortunato dopo 5 minuti; ridotti in 10 per quasi tutta la partita; rimpalli tutti a favore del Parma; Giovinco che dopo un anno di anonimato si ricorda di saper giocare...
Ma, mi chiedo, è solo sfortuna? Basta un'espulsione come alibi per una disfatta di tali proporzioni, contro il Parma? Non credo.
Insomma, andando al punto, siamo così sicuri che i giocatori del Parma siano più scarsi dei nostri? siamo sicuri che i vari Candreva, Giovinco, Crespo, Dzemaili.siano inferiori ai vari Amauri, Sissoko, Pepe, Marchisio.?
Senza girarci intorno, a me il Parma è parso più forte tecnicamente. Apriamo gli occhi: il problema della Juve non risiede soltanto nella mancanza di un attaccante prolifico, quanto invece nella modestia del livello tecnico generale. Se la Juve non gioca al 100% delle sue qualità fisiche, emergono impietosamente tutte le proprie lacune tecniche. L'emblema, è il rigore causato da Chiellini: una dinamica di intervento così scomposta non si vede nemmeno all'oratorio. Tralasciando i goffi tentativi di stop di Amauri o i surreali smistamenti di pallone di Sissoko.
Mi stupisco che chi si intende di pallone non abbia compreso che la Juve ha un disperato bisogno di una seconda punta tecnica, in grado di collegare centrocampo e attacco. Attualmente la squadra si ritrova spaccata in due tronconi: da un lato difensori e centrocampisti con poca qualità, dall'altro attaccanti fermi come lampioni. Che senso avrebbe aggiungere l'ennesimo attaccante-lampione in area se di palloni in area ne arrivano col contagocce?
Pare che Mutu abbia rotto con la Fiorentina, io ci farei un pensierino.
Saluti.
Giuseppe Mancini


ALESSANDRO: "BASTA PAROLE, FUORI LE P....!"
Si dice che la fortuna giri, si dice di perseverare, perché prima o poi andrà meglio.
Ma soprattutto si dice: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo; e questa è sicuramente la frase più adeguata al momento.
Mi sarebbe piaciuto scrivere di una Juve di guerrieri, che riacciuffa la partita con i denti e con le unghie, e invece, reduci da una partita delle più strane, ci dobbiamo chiedere se dopo le voci di scudetto non faremmo meglio a preoccuparci per la zona Champions.
Una squadra che perde la partita al 15' del primo tempo deve farsi delle domande e trovare al più presto delle risposte.
Ci ritroviamo ora a dover affrontare gli jettatori del Napoli, i prediletti degli Dèi, i bravi e forti grazie a corna e cornetti, con due attaccanti a disposizione: uno ha 36 anni ed è appena rientrato da un infortunio, l'altro non gioca praticamente da novembre, e di certo non è il più amato dalla curva. Ben più amato è l'ex Quagliarella, che dopo la bellezza di 2' sente "crack" al ginocchio e ciao ciao fischi del San Paolo.
Penserete che tutto ciò possa bastare. E invece no: si aggiunge anche Felipe Melo, che dopo esser diventato idolo della curva decide di ricordare un po' a tutti chi era (o chi è...), lasciando la propria squadra in 10 dopo appena un quarto d'ora e decidendo in pratica la partita.
E attenzione: non è finita. Perchè sul 2-0 per il Parma, la palla decide che il 2011 deve iniziare nel peggiore dei modi per la Juve, stampandosi sul palo su una punizione praticamente perfetta di Pepe; fortunatamente sugli sviluppi arriva il 2-1 che rianima la squadra. Troppo bello vero? E allora prontamente rigore per il Parma, e si spengono così definitivamente cattiveria e determinazione.
E' stata la partita degli ex, pienamente vendicati, e c'era da aspettarsela; è stata la partita di De Marco, così fiscale nell'occasione di Chiellini ma non altrettanto in quella di Paletta; è stata la partita di Felipe Melo, che probabilmente mai così tanto è stato determinante (giudicate voi se in senso positivo o negativo); è stata la partita di Quagliarella, permettetemi di dire al momento l'unico attaccante buono in rosa, ormai idolo della curva, a cui vorrei dare un bacio in fronte sperando che possa servire a qualcosa; è stata anche la mia partita, che mi ha aperto gli occhi suscitandomi una domanda importante: ma io devo pagare Sky per sentire Boban?
Oggi diciamo definitivamente addio ai sogni scudetto (per favore, ritorniamo con i piedi per terra) e ci rendiamo conto che dovremo lottare duramente per la Champions League.
Ora basta parole, basta utopie e più fatti: subito un attaccante, non Toni, non Caracciolo, ma un attaccante da Juve.
Soprattutto, prima del resto, c'è da sperare che la fortuna giri, perché in questa situazione le partite non si vinceranno mai. E' ora di tirar fuori le p....


CARLO: "JUVE PROVINCIALE"
gentile redazione buonasera sono molto amareggiato da tutto quello che ho visto oggi mi e sembrato di ritornare al compionato scorso m1 meno chiacchiere e piu fatti da parte di tutti 2 cosa hanno fatte nelle ferie sembravano dei zombi 3 minino una multa a melo nn solo per l espulsione di oggi che ci e costata la partita ma per le prossime partite a partire da domenica contro il napoli 4 sembriamo una provinciale difficolta nel far girare la palla e vedo poche soluzioni nel gioco della squadra purtroppo dipendiamo dai singoli come ho gia detto nn voglio rivivere il girone di ritorno dell anno scorso servono rinforzi fuori i soldi noi tifosi siamo stanchi tt ci deridono noi siamo la juve e nn lo possiamo accettare basta chiacchere ma fatti un saluto a tutta la redazione
carlo69 ale.sab.cla.

VINCENZO: "MELO E KRASIC, NON COSI'"
Melo folle, Krasic giocatore scarso se non salta l'uomo gioca solo col destro.
Vincenzo Pagano

GERRI DA GROSSETO: "GIOCATORI E DIRIGENZA: SVEGLIA!"
Buongiorno, amareggiato dopo una partita iniziata male e finita peggio!! voglio dire alla dirigenza bianconera, che con gente cosi non si vince certo lo scudetto e non si arriva nemmeno al 4 posto!! squadra senza grinta si daccordo che perdere qualgiarella dopo pochi minuti puo cambiare le strategie della partita, pero ci vuole un altro approccio sulla gara, e qui si vede la mano dell'allenatore che anche contro il chievo in 10 invece di far chiudere la squadra in difesa doveva cercare il secondo gol.
Ma riguardo a oggi giocatori andati in campo senza grinta ne carattere a parte melo che come al solito il suo attacco d'ira io fossi la dirigenza per punizione gli farei fare un mese di tribuna (con moggi di sicuro), invece di togliere poi delpiero avrei tolto amauri che tanto abbiamo giocato in 9 per lo meno con delpiero si saltava l'uomo con amauri no! e poi davanti serve un giocatore di peso! non certo i nomi di questi giorni Toni, huntelaar servono solo per far numero e basta!
ci farebbe comodo certo bale e io non aspetterei giugno perche c'è il rischio che poi vada al real, e poi un attaccante che ci faccia veramente fare il salto di qualità, xche vista la partita di oggi sarà dura riuscire ad arrivare al 4 posto!!
prendere 4 gol dal parma è uno scandalo !!
quindi un appello ad Agnelli e Marotta comprate qualche campione se no ci ritroveremo come quest'anno!!
Ciao a tutti i tifosi
Gerri da Grosseto

MARCO: "ORA SERVONO CAMPIONI"
Oggi abbiamo visto come la Juve si è fatta sottomettere a Torino da un Parma ben schierato e concentrato. Siamo però stati sfortunati e anche ingenui. L'espulsione di Felipe Melo era nettissima, e spero che Del Neri e dirigenza rimproverino il mediano bianconero. L'unico attacante capace di segnare e creare azioni da goal purtroppo si è infortunato (Fabio Quagliarella). Un mese di stop per Iaquinta e quindi non ci resta che affidarci a Del Piero, considerato che Amauri non sa neanche reggersi in piedi. L'incontro tra Marotta e Tinti mi fa ridere, perchè penso sia sbagliato puntare su giocatori come Toni, Pazzini e Matri viste le loro qualità. Stesse di Amauri e Iaquinta. Ci vuole un Centravanti puro, uno che abbia il fiuto del goal.In qualità di tifoso consiglio a Marotta di puntare su "CAMPIONI" come : Karim Benzema, Fernando Torres, Fernando Llorente, Luis Alberto Suarez. Ci vorrebbero anche 2 terzini (destro e sinistro), ma per adesso quello che ci vuole è un attaccante, uno vero. Questa Juve è da 5 posto.
Cordiali saluti e forza Juve.
Saluti
Marco Marino

FEDERICO: "DATEVI UNA MOSSA, COMPRATE VERI RINFORZI"
capisco tutto il suo rammarico in questa giornata triste...ero la persona più felice al mondo stamani mattina perchè in campo stava per tornare la Vecchia Signora...la paura per gli ex li avevo ma ero convinto di potermi sedere sul divano e godermi un'ottima partita da Juve...dopo solo 3 minuti è iniziato l'incubo,l'unico attaccante che in questi periodi poteva far sognare la gente bianconera si è fermato...e se non bastava ci si è messo pure Felipe Melo con una delle sue uscite...ci aveva promesso di esser cambiato e così non è stato..sono deluso,completamente deluso,e quello che mi fa spavento è cosa si inventerà Marotta in questi giorni per risanare i problemi di questa squadra che ora ha in Attacco...è inutile dire che siamo la squadra più prolifica del campionato,perchè ora non abbiamo nessuno là davanti che possa fare la differenza,senza togliere niente al capitano,ma amauri per me è un morto in campo,e dopo aver avuto 1000 opportunità per rifarsi è ancora lì ad indossare quella maglia...ho concluso il mio 2010 con un briciolo di speranza,e in poche ore mi è crollato il mondo a dosso!neanche uno come Huntelar o come diavolo si scrive riuscirà a farci rimanere aggrappati alle prime in classifica...Faccio il mio più caro augurio a Quagliarella e a quella dirigenza,che in questi casi dovrebbe riflettere un pò sulla situazione,e darsi una mossa per trovare dei VERI rinforsi per gennaio...ma sono sicuro che sarò deluso anche per quello. Spero che tutte queste lettere che scriviamo ogni giorno possano in qualche modo arrivare a chi è di dovere...
un piccolo ma grande tifoso Juventino.
Federico Davi

ANGELO: "PROFEZIA"
per 10 anni non vinceremo niente vedrete.
Angelo Simeoni

MICHELE: "DOPO JUVENTUS-PARMA..."
Dopo oggi mi chiedo, come mai caro Marotta hai speso 12mln per Martinez e 2mln per Motta, quando potevi riconfermare Candreva con 5mln e Caceres con 6mln? Ora datti una svegliata e vedi di piazzare i soliti noti Storari-Motta-Salihamiciz-Grygera-Grosso-Legrottaglie-Salihamiciz-Sissoko-Amauri e piazza 3-4 colpi mirati. Terzino destro, ala sinistra, vice Aqui e una punta. I sogni sarebbero Jonson, Elia, Cigarini e Pazzini. Ma nomi in circolo ce ne sono tanti: Van der wiel,Becks, Santacroce,Santon,Veloso,Poli,Sessegnon,Rackitic, Shaquiri,Sahin Huntelaar,Gomez,klose,Santacruz,Mutu ecc. Ma prendete qualcuno.Poi oggi si è rivisto la poca professionalità ed impulsività di Melo, non si può fare una cosa simile a 17minuti dall’inizio, ma neanche alla fine. Inoltre le solite prestazioni degli arbitri contro la juve. Paci andava espulso, poi Paletta su Amauri idem.Saluti.
Michele

SILVIO: "INVESTIRE SUBITO!"
Dopo questa partita con il Parma io direi alla società:
Se si vuole entrare in champions FUORI I SOLDI, anche se non ce ne sono servono assolutamente 4 rinforzi e di classe!!
AGGER, JOHNSON,RAKITIC E UNA PUNTA!! Per favore, amauri lasciamolo in crociera...anche se torna in forma, questo sarà l'amauri futuro. Senza quagliarella per 2-3 mesi serve una punta e di classe. Fuori i soldi per FERNANDO TORRES!
Prendiamo Babel/Elia, prendiamo un terzino destro e soprattutto sinistro...per favore...GROSSO, basta! Prendiamo un centrocampista che sostituisca Melo/Marchisio/Sissoko...
BISOGNA INVESTIRE, SUBITO!
Silvio