LETTERA DEL TIFOSO Michele: "Amore mio, mi manchi"

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
16.03.2010 21:52 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Michele: "Amore mio, mi manchi"
TuttoJuve.com

Vorrei sfogare la mia rabbia con qualcuno o qualcosa.. il problema è che non sò contro chi puntare il dito.

Credo sia sotto gli occhi di tutti quanto sia stata fallimentare questa stagione. Credo anche che di questo passo ci sia veramente poco da salvare. Faccio parte delle migliaia e migliaia di tifosi bianconeri amareggiati e forse ancora più amareggiato rispetto ad altri dato che ho 25 anni e sono padre di una bellisima bimba di 10 mesi e vi posso assicurare che non è per niente una passeggiata avere l'abbonamento in curva sud e partire da Firenze in macchina con mio fratello di soli 13 anni. Questione di pura folle passione.

Credevo che forse questa stagione sarebbe stata quella giusta grazie anche ai molti proclami fatti dalla nostra dirigenza. Dirigenza... mi vien da ridere il solo pensare che determinati individui siano a capo della squadra più gloriosa d'Italia. Della Mia Juve. Questi non sanno cosa significa la Juventus.. i tempi in cui si lottava per essere i migliori. I tempi in cui i giocatori sapevano che vestire questa maglia era qualcosa che andava al di là della persona che la indossava e si lottava solo per la maglia. Ricordo col cuore in mano i successi della gloriosa triade.. gente che sapeva di calcio, gente che ad ogni piccolo subbuglio sapeva gestire le cause interne senza far troppo clamore << o così o niente>>.. gente che fiutava gli affari.. gente che ai microfoni non rilasciavano mai parole al vento.. Adesso Blanc & C. non parlano neanche più.. mandano l'appena arrivato Bettega perchè loro non sanno più dove nascondere la faccia.



Da quando siamo tornati nella massima competizione hanno buttato soldi al vento portando a Torino giocatori di mediocre livello senza tenere conto che in quel momento più che mai avrebbero dovuto e potuto puntare magari sui giovani, di talento ma sui giovani ed avrebbero potuto iniziare con toni chiari dall'inizio e senza illusioni per noi tifosi..

Sono deluso.. profondamente deluso. Forse è anche un pò colpa dell'egoismo.. probabilmente non metabolizziamo ancora la sconfitta perchè troppo abituati a vedere la Juventus sui i migliori panorami.

Senso di sofferenza per i torti subiti e mal digeriti.. La Juventus di Bari 2006 mi manca. Ci hanno infangati nel peggior modo possibile in 15 giorni e ricordo che a Rimini nonostante tutto lo stadio era completamente bianco e nero. Perchè noi non ti abbandoniamo e siamo sempre lì ad urlare il nostro amore per te, Juventus mia.

Deluso ma pur sempre innamorato di te... Nella buona o nella cattiva sorte.
MICHELE BUBICI da FIRENZE