Racconti in bianconero - L'uscita di scena di Messi e Ronaldo

Racconti in bianconero dei mondiali di calcio
02.07.2018 00:10 di  Michele Messina   vedi letture
Racconti in bianconero - L'uscita di scena di Messi e Ronaldo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Argentina e il Portogallo volano fuori dal mondiale di Russia, Messi e Cristiano Ronaldo si piegano davanti alla forza di Mbappe, il giocatore preferito da Mister Francesco e Mister Antonello, e Cavani, il quale si infortuna forse ai gemelli e rischia un lungo stop. È lo stesso mio infortunio, che mi costa tanta calma e bicicletta nel tentativo di essere pronto per settembre. Chiello e Barzaglione rinnovano con la Juve suscitando l’indignazione di Monsieur Travin, sempre pronto a rinunciare alle loro prestazioni, data l’età anagrafica abbastanza avanzata dei due difensori bianconeri. Intanto i tifosi della Curva Scirea insorgono, l’abbonamento annuale allo Stadium è aumentato ben di cento euro, mentre come informa il nostro Monsieur un nuovo abbonamento costerebbe ben 650 euro. Davvero una politica disdicevole dei vertici della società bianconera. Intanto chiude i battenti JTV per la delusione di Zuliani e trasloca sul web, Betancur guida sapientemente il centrocampo dei celesti sudamericani, forse abbiamo davvero in casa il talento che cerchiamo nella Santa Madre Russia. A scuola è il tempo dei colloqui per l’esame di stato, bisogna fare domande brevi e ponderate agli studenti e c’è qualcuno che non conosce le gesta del poeta-soldato Gabriele D’Annunzio, disdicevole per la personalità ma di indubbio splendido stile letterario. Mister Maggico è volato nella pampas a consolare le tifose argentine, poi dovrà correre anche in Lusitania per sdraiarsi a godersi  il sole iberico, tra le onde dell’Oceano Atlantico, a Praha Dona Ana o a Praha Senhora de Rocha, sempre con l’obbligo morale di consolare le orfane del bel Cristiano. Si parla del numero sette del Real Madrid in orbita Juve, non ci credo neanche morto a meno di avere una conferma da parte del nostro Ndostaturo. In ogni caso dovrei chiedere il consiglio tecnico del Vate o perlomeno del Macedone. Non mi fido delle mie capacità analitiche in questo momento.

 

 

CHI E' MICHELE MESSINA - Nato a Castrovillari (CS), il 27 aprile 1964. Laureato in Storia Moderna, insegna nelle scuole secondarie superiori nella provincia di Modena. Ha pubblicato nel 1997 un libro di racconti “Dentro la Città”; nel 2001 per le Edizioni Montaleone ha pubblicato “Good e altri racconti”. Nel 2008 ha pubblicato per la Giraldi Editore di Bologna, la raccolta di racconti “Salvate noi, non le balene”. Vari racconti sono apparsi su riviste letterarie e antologie. Pubblicista, collabora per le pagine culturali de Il Quotidiano della Calabria. Cura la rubrica di racconti “Oggi e Domani” sul sito TuttoJuve. Nel luglio 2012 ha pubblicato il libro di racconti “Le stelle sono tante” sul sito ilmiolibro.it. Nel novembre 2015 ha pubblicato l’e-book “Il Nipote di Rivera” presso la Abel book. 
A Giugno 2010 ha vinto con il racconto "Tifosi in vendita", il primo premio al XXXIX Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo del CONI.