TUTTI CONTRO IL PSG, BONUCCI COME NEYMAR?

12.08.2017 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI CONTRO IL PSG, BONUCCI COME NEYMAR?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Paris Saint Germain ha di fatto rotto il mercato con l'operazione Neymar. Il club transalpino ha speso una cifra incredibile e  rubato un campione alla concorrenza in un certo senso vendicandosi della "remuntada" della scorsa Champions League.

L'operazione che va contro i canoni del fair play rappresenta una svolta perché un campionissimo ha lasciato una big per una squadra che aspira a diventarlo e lo ha fatto per soldi e non per altre regioni.

In un certo senso l'operazione che ha portato il brasiliano a Parigi e' simile a quella che ha visto Leonardo Bonucci trasferirsi a Milano, un passaggio motivato dai soldi in più nella nuova destinazione e dal ruolo di leadership che avranno i due giocatori nelle rispettive squadre.

Tuttavia, da una parte il Milan di oggi come il Psg non sono Juventus e Barcellona ma due squadre che aspirano a vincere in Champions, il Psg e il Milan in Italia. Non ci si può nascondere, chi spende così tanto e' condannato a vincere e se non lo farà sará un fallimento totale. Se il PSG quest'anno non arriverà in finale avrà fallito la stagione, così come il Milan, che con quanto speso non può non lottare per il titolo. 

Nel frattempo le big europee insorgono, il Psg si sta muovendo fuori dai canoni, ci si chiede cosa sia ed a cosa serva il fair play finanziario, se esiste ancora.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato