RAMSEY L'AGO DELLA BILANCIA

06.10.2019 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RAMSEY L'AGO DELLA BILANCIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ago della bilancia stasera potrebbe essere un bianconero arrivato da poco, più di Cristiano che sicuramente fa paura, più di Gonzalo Higuain o Paulo Dybala. L'ago della bilancia dell'equilibrio lo potrebbe, infatti, muovere Aaron Ramsey, il gallese che arrivato a Torino in estate, ha superato il momento delicato dell'infortunio e sta trovando una buona condizione con un minutaggio che potrebbe essere sui 60 minuti. Lo staff lo ha aiutato come dice Aaron: "Lo staff medico qui è stato incredibile e mi ha aiutato ad attraversare questo brutto momento. Adesso mi sento davvero bene, sono orgoglioso del primo gol e di aver giocato tre gare l'ultima settimana".

AGO DELLA BILANCIA - quando parliamo di Ramsey come ago della bilancia, lo intendiamo come l'uomo che può dare l'equilibrio alla squadra, aiutare Maurizio Sarri nel creare una squadra capace di offendere ma anche brava in un ruolo di copertura ed il gallese può dare un grosso contributo negli inserimenti ma anche come fase di contenimento, il famoso equilibrio, più di Dybala o Bernardeschi, per questo il suo ruolo in una gara come quello di oggi è fondamentale.

COME A CASA - Aaron Ramsey a Torino sta bene, si sente come a casa, in famiglia: "C'è una sensazione di grande famiglia alla Juventus. Tutti hanno un obiettivo comune: vincere partite e trofei. Tutti sono concentrati e indirizzati sull’obiettivo e su quello che deve essere fatto“.

Ramsey ha voglia di migliorare e di vincere, come dice lo stesso interessato: "Adesso devo dimostrare le mie qualità a nuovi compagni, tifosi, allenatori. Però ora gioco da tanto tempo, ho consapevolezza delle mie qualità, è solamente una questione di metterle in mostra. C'è tanto da fare e da migliorare, ma per fortuna posso crescere e diventare più forte, star meglio e cercare di disputare una stagione piena di successi".

Per giocare deve convincere Sarri e fino ad ora Ramsey l'ha fatto al meglio, entrare nelle nuove idee e metterle in pratica. 

Il bello è che Ramsey adora la Juventus come tutti i calciatori che la stanno vivendo: “È un club fantastico, che sta dominando da tantissimo tempo. Sappiamo che le altre sono migliorate e che stanno cercando di rubarci il primato. Ma quando sei in questa squadra la vittoria è tutto ed è quello per cui stiamo lottando”.

Quella di stasera è una di quelle gare che a fine stagione puoi ricordare e rimangono nella storia, tocca ad Aaron dimostrare che in quella bianconera ci vuole entrare, magari da protagonista con una grande prova, o come ago della bilancia di questo match.