PIRLO, NON TI RESTA CHE VINCERE!

30.04.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO, NON TI RESTA CHE VINCERE!
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Ad Andrea Pirlo non resta che fare una cosa: vincere!. La gara contro l'Udinese non ammette nessun altro risultato, una classifica corta con le avversarie che hanno un calendario molto più agevole e con la formazione del mister bresciano che dovrà già cercare di portare a casa i primi tre punti ad Udine domenica.

Il rendimento in trasferta quest'anno è stato altamente deficitario, ma questa volta non si può più sbagliare ed i tre punti sono qualcosa di più che un dovere, un vero e proprio obbligo.

Pirlo sa benissimo che il rendimento esterno è stato negativo, nelle ultime tre trasferte ha pareggiato contro Torino e Fiorentina, non certo due formazioni top e perso a Bergamo. Chiaramente potevano essere anche tre pareggi, ma meglio vincerne una e perderne due che pareggiarne tre, o meglio, il computo dei punti resta lo stesso.

A Udine non sarà facile, l'Udinese in casa fa spesso bene ed ha uno dei migliori rendimenti difensivi anche se in attacco, a dire la verità, segna un pò pochino. Quindi, ci sarà da sudare e soprattutto Pirlo sa che non può sbagliare.

Non vogliamo pensare ad un risultato diverso dalla vittoria, ma in caso di mancato successo, tutto potrebbe anche degenerare, anche la situazione dell'allenatore, perchè i bianconeri a quel punto avrebbero solo un risultato utile con il Milan.

La classifica non è delle migliori ma per non renderla drammatica, i tre punti in Friuli sono linfa essenziale, per farlo basta giocare con concentrazione e cattiveria ed evitare gli errori commessi a Firenze.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve