NASCE LA JUVE DEL 4-3-3

22.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NASCE LA JUVE DEL 4-3-3
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe nascere presto la Juve del 4-3-3, magari già con il Monza, la domanda è una: perchè non provarci? La risposta è forse, che si deve provare a far vedere qualcosa di diverso contro i brianzoli in un match che potrebbe contare qualche milione di euro, ma anche la posizione in classifica pechè arrivare terzi non è come arrivare quindi.

DIFESA A QUATTRO -  la difesa a quattro è uno dei grandi crucci della Juventus di oggi e di domani, Bremer è adatto per giocare a quattro, in teoria, meno che nella difesa a tre, ma se un difensore è forte, si adatta, il problema sono gli esterni bassi, Cambiaso ok a sinistra, da capire chi a destra, potrebbe esserlo McKennie.

FAGIOLI REGISTA  - Centrocampo a tre, con Fagioli che potrebbe illuminare nel ruolo di regista, spostando Locatelli in quello di mezz'ala a patto di migliorare la percentuale realizzativa e con Rabiot, seconda mezzala. 

ATTACCO A TRE -infine, l'attacco, che passerebbe a tre, con Chiesa a destra, Yildiz a sinistra e Vlahovic al centro. La Juventus ha già in mano i nomi e le alternative a gara in corso, come Kean, Milik e Kostic, eventualmente.

In ogni caso la Juventus, in futuro, dovrà ragionare anche su un modulo diverso che possa portare a qualche spinta offensiva in più, cercando di mantenere quella solidità difensiva che anche con la difesa a tre, a volte è mancata.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve