MOTTA, INIZIA L'AVVENTURA, UNA SOLA PAROLA "AMBIZIONE"

13.06.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA, INIZIA L'AVVENTURA, UNA SOLA PAROLA "AMBIZIONE"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

All'ora dell'aperitivo di ieri è arrivata l'ufficialità, Thiago Motta sarà il prossimo allenatore bianconero per tre anni, una sfida quella dell'allenatore brasiliano, imporsi anche in bianconero dopo aver fatto bene allo Spezia ed al Bologna. 

Facile? Per nulla, la Juventus ha vinto negli ultimi tre anni una Coppa Italia, ma è sempre stata molto lontana dal primo posto e quindi non sarà per nulla semplice provare a raggiungere chi sta davanti.

Le prime parole di Motta sono pacate, molto determinate e chiare, senza proclami: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi". 

La parola chiave è una sola "ambizione", che non vuole dire obbligo, ma desiderio forte, convinzione di poter lottare per un obiettivo importante e fare di tutto per ottenerlo.

La Juventus dopo anni di magra è tornata a vincere un trofeo, ma non può e non deve fermarsi, l'obiettivo minimo resta quello ottenuto quest'anno, la qualificazione Champions, ma obbligatoriamente si deve provare a fare di più, arrivare a venti punti dalle prime è avvilente se ti chiami Juventus, per questo bisogna provare a invertire la rotta, per Thiago Motta una bella sfida, difficile, ma non impossibile. 

Per rendere "felici i tifosi" bisognerà vincere, o quanto meno, lottare "fino alla fine" per vincere, cosa non successa negli ultimi anni.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve