I CALCIATORI POSSONO SALVARE LA JUVE, ECCO COME…LO FARANNO?

09.12.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I CALCIATORI POSSONO SALVARE LA JUVE, ECCO COME…LO FARANNO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo sappiamo tutti, e' la manovra stipendi ad essere oggetto di grande dibattito oggi in casa Juventus. Una manovra nota e stranota perché effettuata in un periodo di grande difficoltà con i bianconeri che necessitavano di un aiuto causa covid e che ha visto i calciatori venire incontro alla società stessa rinunciando o posticipando, come diceva anche allora il comunicato a delle mensilità.

La procura vede un quadro molto spigoloso con delle irregolarità, la Juventus, invece, sostiene di aver agosto secondo i principi della footbal industry e di non aver svolto nulla che possa aver alterato il bilancio, anzi nei tre anni gli effetti sono praticamente nulli e questo potrebbe bastare per evitare per esempio delle sanzioni Uefa, visto che si calcola il deficit nei cinque anni, non considerando una sola stagione. 

Detto questo la Juventus dovrà essere aiutata dai calciatori, che allora decisero di accettare, magari non proprio convintissimi la riduzione dello stipendio ed oggi dovranno confermare tale versione non per amore della Juventus, a meno che qualcuno ne abbia, ma per amore della verità. Poi si può anche cambiare idea e decidere di non rinunciare a nulla ma per "salvare" la Juve come segno di riconoscenza e anche di chiarezza serve che spieghino bene come sono andate le cose. Questo eviterebbe anche ai diretti interessati di evitare delle possibili sanzioni, perché se la Juventus fosse sanzionata lo stesso potrebbe accadere ai giocatori che hanno accettato eventuali trattative che non sono in linea con i codici sportivi. Per questo per il bene di tutti serve spiegare in modo chiaro come sono andate le cose con un'unica versione che sembra essere quella della Juventus, quella espressa nel comunicato. Un concetto che va oltre le chiacchiere di una chat di squadra che si può anche riportare ma che rimane una chat con pareri non vincolanti. 
Se i giocatori amano la Juve vadano dai pm o dai giudici e spieghino la situazione e soprattutto "salvino la Juventus".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve