esclusiva tj

Gianluca Atzori: "Ottimo risposta della Juve, oggi col Pisa altra bella gara. Squadre B? Strada positiva, spero che altre big seguano i bianconeri"

09.12.2018 11:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Gianluca Atzori: "Ottimo risposta della Juve, oggi col Pisa altra bella gara. Squadre B? Strada positiva, spero che altre big seguano i bianconeri"
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L'ex allenatore della Sampdoria, Gianluca Atzori, intervistato da Tuttojuve.com, ha fatto il punto sul Girone A di Serie C, soffermandosi sul momento della Juventus B di Zironelli, reduce dal successo di Pistoia e oggi impegnata alle 14:30 al Moccagatta contro il Pisa.

La Juventus B ha ritrovato la via della vittoria dopo un periodo nerissimo. Partiamo da qui.
"Indubbiamente la Juve ha fatto un'ottima partita a Pistoia e un ottimo risultato, perchè la Pistoiese era da un po' che faceva delle buone partite, non subiva gol e ha addirittura battuto il Piacenza in casa, perciò era in un trend positivo e non era facile espugnare quel campo. Poi conosco Pistoia e so che non è facile giocare lì. I bianconeri hanno dato un'ottima risposta in campo. E' la risposta che la società si aspettava. C'è stata la reazione del tecnico e della squadra, questa è una cosa positiva".

Come vedi questi campionato?
"Sicuramente chi mi sta impressionando di più è la Carrarese che sta viaggiando a ritmi incredibili, soprattutto quando gioca fuori casa. Sono contento per Silvio Baldini che ho avuto sia da allenatore che da giocatore. Mi sta impressionando Ciccio Tavano, un ragazzo fantastico che è riuscito ad andare oltre l'età e sta dando una mano importante ai toscani".

Il tuo pensiero sulle squadre B.
"Le squadre B ritengo siano un'ottima novità, perchè questi giovani che vengono fuori dal Settore Giovanile non vadano dispersi per tutta l'Italia. Dopo tanto lavoro fatto sin da piccoli per arrivare a ridosso della Prima Squadra, posso capire che non siano ancora pronti. Parlo della Juventus, ma anche delle altre big. Io credo che il modo migliore per farli crescere sia quello di tenerli lì e far fare loro un campionato di Lega Pro che sicuramente è un campionato che ti fa crescere. Questi ragazzi si affacciano per la prima volta nel mondo professionistico, perchè la Primavera non penso sia ancora quel mondo che poi li aspetta. Sono favorevole e mi auguro che dopo la Juventus anche altre società di Serie A intraprendano questa strada, che secondo me è positiva".

Oggi un turno molto interessante.
"Arezzo-Alessandria sarà una bella partita, Juventus-Pisa sarà un'altra bella partita, perchè i bianconeri sono reduce da una buona gara, i toscani vengono da una serie di risultati non convincenti. Carrarese-Pistoiese sarà una rivincita di quella che è stata la prima gara dei play off dell'anno scorso. Diciamo che c'è un turno interessante da andare a vedere".