esclusiva tj

Daniele Amerini: "Bernardeschi dovrà dimostrare di essere giocatore da Juve. Cuadrado potrebbe restare. Neto verso l'estero"

26.06.2017 12:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Daniele Amerini: "Bernardeschi dovrà dimostrare di essere giocatore da Juve. Cuadrado potrebbe restare. Neto verso l'estero"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Bernardeschi, Neto e Cuadrado, tre giocatori dal futuro ancora incerto. Situazioni che la redazione di Tuttojuve.com ha approfondito con Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina che conosce bene viola ed ex viola. 

Bernardeschi lascerà la Fiorentina?
"A questo punto, i segnali che arrivano, le non risposte, portino Bernardeschi più ad andare via che a restare. Se la Fiorentina sarà accontentata, credo che il giocatore partirà. Se andasse alla Juve, come sembra, andrebbe in un grande club, dove la concorrenza aumenterà e dove probabilmente avrà più un ruolo da comprimario che non da protagonista come lo ha alla Fiorentina. Farà un po' più di fatica e starà a lui poi crescere e dimostrare di poter essere un giocatore da Juve".

Anche Cuadrado è in bilico.
"Se arrivasse un'offerta importante, Cuadrado potrebbe essere sacrificato. Mi sembra però che il giocatore abbia voglia di restare e possa restare, anche se non è un punto fisso della formazione di Allegri".

Neto invece è un sicuro partente.
"Neto lo vedo più all'estero e comunque non al Milan, per il semplice fatto che se non dovesse rimanere Donnarumma, la pista Perin mi sembra quella più praticabile. Ci sarebbe il Valencia dietro e probabilmente uscirà fuori qualcun altro, perchè perchè è un portiere tra i più quotati. E' anche vero che se tra i portieri non se ne muove uno - e quell'uno può essere Donnarumma - poi a catena non si muovono neanche gli altri. Bisogna vedere quello che succede con Donnarumma".