COME STANNO JUVE E INTER?

19.11.2023 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COME STANNO JUVE E INTER?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se dovessimo fare a Massimiliano Allegri ed a Simone Inzaghi la domanda oggi su come stanno Juventus ed Inter, probabilmente i diretti interessati avrebbero grossa difficoltà a dare una risposta. Oggi è praticamente impossibile impossibile dire se la Juventus sta bene ed i suoi giocatori che saranno disponibili, così come la stessa risposta può essere fatta ai nerazzurri.

JUVE, DIFESA COSI' COSI' - oggi la difesa bianconera è così così, sta per tornare Alex Sandro, rinforzo più per la panchina che per i reali titolari, mentre Danilo sembra essere un recupero difficile per la prossima settimana. Ecco, quindi, che Allegri si trova in una situazione non idilliaca con Timothy Weah che appare ancora in recupero e potenziale rinforzo sulla fascia.

CENTROCAMPO IN EMERGENZA  - il reparto in netta emergenza è il centrocampo con McKennie e Rabiot potenzialmente spremuti, con Locatelli e Miretti che sono un grosso punto interrogativo. Le alternative sono troppo fantasiose per poter essere realmente ritenute valide.

ATTACCO  OK, MA SENZA GOL - dalla parte opposta al momento c'è la totale o quasi disponibilità dell'attacco, un reparto però che non vede un gol dei potenziali titolari da settembre, vede Kean fermo a zero e Milik, l'attaccante che ha segnato più di recente impiegato spesso solo nel finale.

E L'INTER?  DIFESA DA CAPIRE, PER IL RESTO TUTTO OK - la Juventus, quindi, non sta benissimo e l'Inter? I nerazzurri hanno recuperato tutti in attacco, a centrocampo stanno praticamente al completo e questo potrebbe essere fondamentale per domenica 26 e hanno solo qualche piccola defezione potenziale in difesa, sicuro Pavard, possibile Bastoni, solo se mancassero loro due e pure Cuadrado si parlerebbe di mini emergenza.

Del resto ad oggi le assenze sicure in casa Juve sono Pogba, Fagioli, De Sciglio e forse Danilo, già solo con questi nomi, l'Inter partirebbe favorita vista la completezza della rosa.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve