ATTENTI ALL'ESAME MOTTA, CHI RESTA?

11.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTENTI ALL'ESAME MOTTA, CHI RESTA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha iniziato i suoi esami di maturità, è iniziato il ritiro e il nuovo allenatore della Juventus ha intenzione di studiare, di capire, di valorizzare il parco giocatori che ha a disposizione.

L'allenatore bianconero in questi primi 15 giorni di ritiro ha un obiettivo molto chiaro, dare un'occasione a chi la merita, senza preclusioni, del resto al Bologna ha fatto diventare Ferguson un giocatore di primo livello, ha rilanciaro Saelemakers, ha fatto diventare Zirkzee una stella di prima grandezza ed ha portato Calafiori dal valore di 4 a 40 milioni.

A Torino gli hanno già preso due giocatori importanti come Thuram e Douglas Luiz, ma qualcosa dovrà fare anche Thiago Motta.

SOULE '- il grande punto interrogativo di questa Juventus è Matias Soule, rimarrà o meno? I tifosi della Juventus si sono già espressi ieri, lo vorrebbero in bianconero, la Juventus deve decidere, resistere, oppure no ad eventuali proposte? Se Thiago in lui vede qualcosa di importante, va tenuto, bisognerà analizzare con calma ma nemmeno troppa.

LOCATELLI, MIRETTI E NICOLUSSI - dei tre centrocampisti, ne rimmarà, probabilmente, uno, al massimo due. Nicolussi, ci proverà, comunque a stupire Motta, lo stesso farà Miretti, per procurarsi una chances dopo un anno più in nero che in bianco appena passato, lo stesso vale per Locatelli che deve tornare il calciatore dell'Europeo di due anni fa.

SAVONA, BARBIERI, SEKULOV, NONGE E ADZIC - tra i tanti giovani ce ne sono di bravi, hanno esperienza in serie B ed in Next Gen. Barbieri ci sembra pronto per un ruolo anche in bianconero, anche qui Motta dovrà studiare e capire bene, tra coloro che faranno la Next Gen, impossibile non parlare di Adzic e delle grandi aspettative, ma non solo, Savona, Sekulov e Nonge sono quasi pronti per la A, Motta deve capire se a Torino per l'evenienza o altrove.

DJALO' - infine Djalò, il grande punto interrogativo di gennaio, diventato un bell'enigma nell'ultimo match dello scorso campionato. E' forte, può diventarlo, lo è già. Chissà, Thiago, fagli un bell'esame...

Thiago darà voti e pagelle e poi qualcuno verrà promosso, qualcuno rimandato e purtroppo, qualcuno bocciato.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve