ALLEGRI LANCIA LA VOLATA CON UN INDIZIO SUL FUTURO
Massimiliano Allegri non ha paura che la sua squadra non sia all'altezza nonostante un periodo molto negativo nei risultati con la vittoria che manca ormai da una vita. Il tecnico bianconero vede una squadra che arriva bene a questa sfida, ha raggiunto la Champions con due giornate di anticipo e affronta una squadra che sta facendo molto bene.
Allegri vede una finale equilibrata con la Juventus che dovrà capire i vari momenti della partita, ercando di portare l'episodio dalla propria parte sapendo che l'Atalanta è una formazione che sta bene e che corre molto.
Allegri non vuole parlare di Juventus sfavorita: "Per esperienza il calcio è meraviglioso, perché in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. Sappiamo che affronteremo una squadra forte. In questo momento magari tutti danno per favorita l'Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l'ultima finale... perché non d detto che la Juventus o ognuno di noi possa giocare un'altra finale l'anno prossimo o nei prossimi anni. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, con lucidità, serenità e molta concretezza e fare una bella partita. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo la mano. Noi ci sentiamo in grado di giocare questa finale. Giocheremo con grande rispetto dell'Atalanta, come lo abbiamo avuto nelle precedenti finali. Le partite vanno vinte sul campo e il calcio è bello perché in un attimo ti si può rovesciare. Noi bisogna essere bravi a riportare tutto dalla nostra parte. Ma ci vuole la convinzione di portarsi a casa la coppa".
Nessuna indicazione che possa giocare Nicolussi Caviglia, sta bene, ma stanno tutti abbastanza bene, il giovane potrebbe essere una soluzione, così clmw sugli esterni, la partita potrebbe esseee lunga e serviranno tutti.
Il tecnico bianconero difende il lavoro della squadra, anche sugli obiettivi piccoli: "Ripeto fino alla noia che l'obiettivo principale, capisco che non a tutti possa piacere, era che la Juventus partecipi alla prossima Champions League. Sembra un obiettivo molto piccolo, ma ci sono momenti della vita in cui se non puoi vincere devi avere comunque degli obiettivi che consentano alla società che viene dato dalla Champions per poter fare le valigie. Le finali sono tutti eventi, se le vinci festeggi, se le perdi ti porti dietro due o tre giorni di boccone amaro. Ma partecipare a questi eventi non è da tutti. Domani, i ragazzi hanno conquistato questa finale e la giocheremo al meglio. Se saremo bravi e un po' fortunati potremo portarla a casa, ma l'obiettivo principale della Juventus e della società era la Champions. La coppa ha un peso e un valore importante perché è semrpe un trofeo. Essere qui a giocarlo è già un risultato. Dobbiamo essere bravi a portarlo a casa. Quindi negli ultimi tre anni questa è la seconda finale che giochiamo e abbiamo la possibilità di poterla vincere. Questo è un altro risultato importante.Io sono ancora un bambino, vivo con grande entusiasmo: è sempre bellissimo partecipare a questi eventi e domani metteremo tutto quello che abbiamo. Abbiamo da perdere noi, ma anche l'Atalanta: una finale è così".
Allegri sulla difensiva, quindi, per proteggere il proprio lavoro, ma anche con la consapevolezza che potrebbe essere l'ultima finale da giocare con la maglia della Juventus.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve