ALLEGRI ED I PUNTI VIRTUALI PER UNA CLASSIFICA DIFFICILE SE RESTERÀ REALE

23.01.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ED I PUNTI VIRTUALI PER UNA CLASSIFICA DIFFICILE SE RESTERÀ REALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri e' soddisfatto della prestazione, forse meno per il risultato che comunque allontana la Juventus dal quarto posto. 

Il tecnico però ha visto una squadra che lotta: I ragazzi sono stati molto bravi, andare sotto di un gol per un errore che Szczesny di solito non fa non è facile. Viviamo sicuramente un periodo particolare, ma ci siamo abituati velocemente, abbiamo avuto una bella reazione contro una buona Atalanta. Mi dispiace per i gol che abbiamo regalato, direi che era importante comunque fare risultato. Nelle ultime dieci partite ne abbiamo vinte 8 e ne abbiamo persa una in malo modo a Napoli, ci sono stati errori dei singoli che però capitano”.

Allegri non è preoccupato per le reti subite perché bsogna valutare i gol che abbiamo preso, a Napoli classe squadra si è sfaldata con l'Atalanta ci  sono stati errori individuali. un Allegri carico che ha esultato per il gol di Danilo, per il ragazzo, è un campione che sta facendo una stagione straordinaria ed è stato ripagato per quell’errore che ha commesso che non è da lui. Allegri ha esultato perché c’era la possibilità di vincere la partita, che alla fine non si è concretizzata.  Una squadra in crescita, si è rivisto il vero Di Maria che ha fatto 60 minuti straordinari e ci ha dato una grande mano, mentre la prossima  settimana ci potrebbero essere anche Pogba e Vlahovic.

Sulla classifica Allegri non fa prospettive ma dice una cosa chiara: "Innanzitutto facciamo una valutazione della prima parte della stagione in campionato, purtroppo l'unica cosa toppata è stata la Champions League, poi in campionato momentaneamente la squadra ha fatto 38 punti, togliendo l'errore Var della Salernitana, perchè poi non dico degli errori arbitrali, ma quello è un errore tecnico. Quindi sono 40 e parte il Napoli, saremo davanti alle altre. Dobbiamo continuare su questa strada, i ragazzi stasera hanno fatto una bella partita, contro un'Atalanta importante, fisica, dopo due giorni in cui venivamo da pressioni importanti, non era facile concentrarsi. I ragazzi hanno dimostrato responsabilità, serietà e soprattutto voglia di continuare quello che abbiamo intrapreso a inizio anno. La partita si era complicata perchè abbiamo commesso degli errori sui tre gol, dopo abbiamo abbiamo avuto l'occasione non sfruttata. Nelle ultime 10 partite abbiamo vinto 8 volte, pareggiato una e perso una. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Ora ci sarà l'Europa League, la Coppa Italia e quindi questo è il nostro lavoro. Non dobbiamo assolutamente farci distrarre dalle cose esterne. C'è da fare solo i complimenti ai ragazzi e ringraziarli per quello che hanno fatto perchè mi metto anche nei loro panni, era un aspetto più psicologico, vedersi secondi in classifica, terzi, e poi ritrovarsi al decimo posto, psicologicamente è come se ti togliessero quello che hai fatto, quindi non era facile. C'è solo da ringraziare loro come tutto lo staff che ha lavorato in questi due giorni intorno ai ragazzi. Noi dobbiamo solo continuare con grande orgoglio.mIo credo che a 71 anni arrivi in Champions League, però è difficile. Bisogna lavorare serenamente, abbiamo una settimana per recuperare energie, poi ci sono Monza, Coppa Italia, Europa League. Pensare adesso dove possiamo arrivare è difficile. Ripeto, abbiamo fatto 38 punti, se non 40, e saremmo in linea. Nonostante questo c'è il Napoli che sta facendo delle cose straordinarie".

Allegri elogia i suoi ragazzi: "Quello che hanno fatto i ragazzi stasera è stato davvero importante.  L’ho detto ai ragazzi e lo ripeterò tutti i giorni. Per le vicende esterne abbiamo una società forte con professionisti di tutto rispetto. Ora abbiamo una settimana per recuperare le energie, inutile nascondere che non era semplice in questi due giorni. Già stamattina li ho visti sorridenti, son stati veramente bravi. Dopo il 3-2 siamo rimasti compatti e abbiamo pareggiato. Dobbiamo fare più punti possibile in campionato e poi ci saranno Coppa Italia ed Europa League”.

Purtroppo la classifica reale e' diversa da quella virtuale. Vedremo se la società saprà farsi sentire e ottenere giustizia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve