Juventus.com - Matchday Station, Juve Next Gen-Entella

03.04.2024 11:50 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Matchday Station, Juve Next Gen-Entella
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus si sofferma sulle statistiche pre gara relative al recupero di campionato che la Juventus Next Gen giocherà oggi pomeriggio (ore 14:30) contro l'Entella: "

In Piemonte si conta un solo incrocio tra le due squadre: vittoria ospite per 0-2 nella Serie C 2018/2019, reti di Iocolano e Caturano.

Juventus Next Gen nona con 45 punti, attualmente in zona play-off. Simone Guerra – con 63 reti nel Girone B di Serie C da quando questa è tornata con la formula su 3 gironi – è diventato il migliore marcatore all-time del raggruppamento, scavalcando l’ex capolista Rachid Arma (61) e anche il calciatore più determinante del Girone B di quest'anno, con Fischnaller della Torres, grazie ai 17 punti portati alla causa.

Virtus Entella a 41 punti, pari a Rimini, Pineto e Sestri Levante, nel limbo fra play-off e play-out. Liguri senza successi esterni dal 7 gennaio scorso: 1-0 ad Ancona, poi 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 match fuori casa.

L’Entella è una delle compagini del Girone B che ha cambiato tecnico. Via Gennaro Volpe dopo 3 giornate , con bilancio all’epoca di 2 pareggi e 1 sconfitta e con una media punti di 0,67 a incontro. Poi, Massimo Melucci ad interim, sconfitto 0-2 a Pesaro alla quarta giornata, successivamente è arrivato Fabio Gallo che ha ottenuto 10 successi, 9 pareggi e 10 sconfitte in 29 giornate, con una media punti di 1,34 a partita".