esclusiva tj

Rasic (OFK Belgrado) su Vlahović: "Vicino a raggiungere il 9 in pagella, diventerà il futuro capitano della Juventus. I prossimi passi sono Scudetto e Champions"

18.05.2024 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Rasic (OFK Belgrado) su Vlahović: "Vicino a raggiungere il 9 in pagella, diventerà il futuro capitano della Juventus. I prossimi passi sono Scudetto e Champions"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il segretario generale dell'OFK Belgrado, Vladimir Rašić, che è stato uno dei primi addetti ai lavori a veder sbocciare il talento di Dušan Vlahović, per parlare approfonditamente dell'ultimo periodo in bianconero e non solo:

Il primo trofeo vinto tra i professionisti porta la sua firma, quale è lo stato d'animo nel day after?

"Sono felice e orgoglioso che abbia vinto la Coppa Italia, per di più con un suo gol decisivo. Non era facile, l'Atalanta era un avversario ostico e molto difficile da affrontare. E' un bel risultato per lui e tutti i compagni, ora staranno ancora festeggiando. Aspettiamo con impazienza il prossimo passo: vincere la Serie A o la Champions League con questa maglia".

Avrai intenzione di sentirlo per congratularti?

"Spero possa leggere questa intervista, a Dušan dico che tutta la Serbia è orgogliosa di lui per le sue prestazioni. Ci aspettiamo molto da lui ai prossimi Europei che si giocheranno tra qualche settimana".

Che voto diamo alla sua stagione?⁠

"La sua stagione è più che positiva, viaggia sull'8 pieno ed è molto vicino a raggiungere il 9". ⁠

In una Juventus in cui l'assenza di leadership è presente, lo immagini con indosso la fascia di capitano?

"Sì, sarà senz'altro il prossimo capitano della Juventus. E' un leader nato, questa dote la mostra tutt'ora in campo".

Più volte ha dichiarato di voler restare alla Juventus, ma quel che sappiamo oggi è che il nodo è di questione economica. Per come lo conosci, Dušan come si comporterà in fase di negoziazione?

"Sono cose, queste, di cui si occuperanno le parti in causa, non spetta a me rispondere per lui. Poi posso parlare dal punto di vista di un ex calciatore, non a nome suo. Questo ci tengo a specificarlo. Bisogna capire che quasi nessuno, soprattutto gli stranieri, gioca più per i grandi ideali come succedeva in passato. Quali sono i fattori chiave della felicità reciproca? Quelli che stanno portando ad avere grandi risultati, ovvero i buoni rapporti con il club, un ottimo trattamento, il rapporto con i tifosi e anche ottenere una discreta quantità di denaro".

Si ringrazia Vladimir Rašić per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.