INSIDE THE MARKET - JUVE, CHE BUDGET HAI? IL MONDIALE PER CLUB CAMBIA TUTTO

23.02.2024 17:11 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - JUVE, CHE BUDGET HAI? IL MONDIALE PER CLUB CAMBIA TUTTO

La Juventus si interroga sul presente e sul mercato del futuro, perchè la squadra di oggi, per giocare in champions non è sufficiente e per l'anno prossimo ci vorranno almeno 4-5 innesti di qualità per poter giocare su entrambi i fronti non rischiando di fare delle brutte figure.

Ad oggi gli innesti, considerando la difesa come quasi al completo, riguardano le fasce, dove un esterno destro appare qualcosa in più di una neccessità. Eventualmente a sinistra bisognerà capire come muoversi e se Iling Junior e Kostic rimmarranno, anche qui un elemento appare quanto meno plausibile.

In base al futuro di Rabiot, il centrocampo potrebbe aver bisogno di uno o due elementi, tornerà Fagioli, è vero, ma dopo un anno senza partite, bisognerà capire quale sarà il suo apporto ed allo stesso tempo, anche quello di Miretti, finito nelle retrovie di recente.

In attacco, poi, molto dipende da Federico Chiesa, se resta difficile che ci possa essere un nuovo ingresso di valore, con Yildiz, Milik ed eventualmente Moise Kean, tutto sembra rientrare almeno a livello di numerica.

Il budget, quindi, potrebbe essere di 30-40 milioni, a cui aggiungere le cessioni ed il gettone per la presenza al Mondiale per club. Ecco, questo potrebbe essere il fattore che ti permette di arrivare al secondo centrocampista, il famoso Koopmeiners, se la Juventus andrà al mondiale potrebbe avere le risorse necessaria.

Sicuramente sarà importante cedere qualche pedina, da Arthur, alla valorizzazione potenziale di qualche giovane, per incassare altri 40 milioni. Con queste risorse la Juventus potrebbe avere il budget per fare un buon mercato.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve