Ceccarini: "Keita? West Ham meta non gradita. Su Spinazzola, Schick e Cuadrado..."

21.08.2017 17:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ceccarini: "Keita? West Ham meta non gradita. Su Spinazzola, Schick e Cuadrado..."
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Falsini

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni di TMWRadio: "Dalla Juventus fanno intendere che Marchisio resta, ma tutto è in divenire. Schick? Vuole andare all'Inter, anche dopo aver parlato con il suo ex compagno di squadra Skriniar. I nerazzurri hanno fatto un'offerta importante, superiore ai 30 milioni di euro. Anche la Roma si sta muovendo in maniera molto decisa sul ragazzo, con la formula del prestito con obbligo sin da subito. Una certezza maggiore per la Sampdoria quindi. Sullo sfondo rimane il PSG, un paradosso visti i tanti attaccanti dei francesi. Al momento il borsino è questo: Inter ancora in testa con Roma a inseguire e il Paris Saint-Germain sullo sfondo. Nel momento in cui Schick deciderà il suo destino, Duvan Zapata diventerebbe un obiettivo concreto per l'attacco della Sampdoria e questo a cascata spedirebbe Pavoletti verso il Cagliari, destinazione più gradita per l'ex Genoa rispetto alle spagnole. I sardi e il Napoli devono accordarsi solo sulla formula. Il club blucerchiato inoltre è sempre vigile e in uscita stanno pensando a questa offerta dal Newcastle per Praet, ma il discorso attaccante è ancora una priorità assoluta da risolvere il più velocemente possibile viste le partite che arrivano".

Altra situazione in bilico è quella su Keita Balde: "Non ci sono aggiornamenti sul senegalese, con la Lazio che tiene botta e non vuole cedere. L'offerta della Juve è ancora considerata bassa e Lotito non si muove dalla sua valutazione. Il West Ham non è pista gradita al ragazzo che vede solo e soltanto bianconero. Non ci sono stati grandissimi passi in avanti. Una partita da tripla, può succedere di tutto e sbilanciarsi potrebbe essere rischioso".

Il mercato di Lazio e Roma? "Cuadrado potrebbe essere una soluzione per la Roma, come Berardi, anche se il Sassuolo spara altissimo. Munir del Barcellona può diventare qualcosa di concreto. Difensore? E' una necessità della Roma e io un altro centrale lo prenderei. Da Trigoria però predicano tranquillità su questo fronte e proprio per questa tranquillità io mi aspetto una sorpresa da Monchi. Su Strootman in questo momento non risulta ci siano interessi concreti di altre squadre, Juventus in primis. E' un panorama però in continuo cambiamento, soprattutto in questi ultimi giorni concitati di mercato."

Chiusura su Spinazzola: "Se l'Atalanta troverà un sostituto all'altezza il ragazzo partirà per Torino, sponda bianconera. Sarebbe un jolly perchè può giocare sia a destra sia a sinistra. Se così fosse dalla Juve partirebbe uno tra Asamoah e Lichtsteiner".