ufficiale

Tuchel lascerà il Bayern a fine stagione. Conte andrà in Germania?

21.02.2024 11:30 di Giuseppe Giannone   vedi letture
UFFICIALE - Tuchel lascerà il Bayern a fine stagione. Conte andrà in Germania?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con una nota ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato la separazione con Thomas Tuchel a partire da fine stagione: "L'Fc Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di porre fine alla collaborazione, che originariamente doveva scadere il 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo e' il risultato di una conversazione amichevole tra il ceo Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel. In una conversazione aperta e positiva siamo giunti alla decisione di terminare di comune accordo la nostra collaborazione in estate.

Il nostro obiettivo e' realizzare un riallineamento sportivo con un nuovo allenatore per la stagione 2024/25. Fino ad allora, ogni individuo del club e' espressamente sfidato a ottenere il massimo possibile in Champions League e Bundesliga. Inoltre ritengo esplicitamente responsabile la squadra. Soprattutto in Champions League, siamo convinti che, dopo la sconfitta per 0-1 all'andata in casa della Lazio, nel ritorno, nella nostra Allianz Arena gremita, arriveremo ai quarti di finale con i nostri tifosi al seguito". 

Sono destinate a prendere forza, dunque, le voci che vorrebbero Antonio Conte, tecnico attualmente libero, ed accostato anche alla Juventus, sulla panchina dei bavaresi per la prossima stagione.