Nicchi: "La Var non può far cambiare opinione a chi non è sportivo"

18.08.2017 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Nicchi: "La Var non può far cambiare opinione a chi non è sportivo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Coverciano alla presentazione della nuova stagione arbitrale il presidente dell'Aia Marcello Nicchi ha parlato inizialmente del nuovo ruolo di designatore della A Nicola Rizzoli, definito un..acquisto alla Neymar: "Quando la squadra si rinforza con un dirigente di questo livello se non altro ci porta esperienza e capacità. La Var? Ci stiamo lavorando da tempo e abbiamo fatto un gran lavoro, siamo una delle prime tre nazioni al mondo che mettono in atto questo progetto, siamo riusciti ad anticiparlo in un anno. Qui si può aprire una nuova finestra del divertimento e dell'annullamento delle tensioni. Sarri e i dubbi? Non rispondo personalmente ma con i protocolli internazionali. Tutti si dovranno adeguare. Metteremo in atto le regole: oggi l'arbitro, che era già bravo, si può avvalere di uno strumento che lo può aiutare.
Rosetti ha fatto un gran lavoro visitando anche alcune società, altre verranno visitate a breve, per fare un punto della situazione. Oggi se fossi un tecnico o un giocatore smetterei di protestare o fare falli cattivi: gli errori saranno limitati al minimo e prendere un cartellino credo sia da evitare.

La Var può migliorare la cultura sportiva? L'anno scorso Massa fu addirittura minacciato di morte dopo Milan-Juve...
"A chi non è sportivo ma è un folle la Var non fa cambiare opinione. Non sono fatti sportivi. Ci faremo comunque rispettare, nessuno può più permettersi di mettere in dubbio l'operato degli arbitri".