Moreno Torricelli a #RadioVS: “Con Buffon lascia la Juve un’icona del calcio mondiale. Giusto farlo da vincente. Futuro da dirigente, ma se vuole giocare valuterei esperienza in USA. Vi dico la mia su Szczesny e i terzini del prossimo anno”

18.05.2018 10:00 di  Forum Vecchiasignora.com   vedi letture
Moreno Torricelli a #RadioVS: “Con Buffon lascia la Juve un’icona del calcio mondiale. Giusto farlo da vincente. Futuro da dirigente, ma se vuole giocare valuterei esperienza in USA. Vi dico la mia su Szczesny e i terzini del prossimo anno”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ottantaduesima puntata di #RadioVS, la radio ufficiale di VecchiaSignora.com. Tra i superospiti di questa puntata Moreno Torricelli.

L’intervento dell’ex difensore bianconero non poteva che iniziare con un commento sull’addio di Buffon alla Juve: «Con Buffon ci sta lasciando un’icona del calcio non solo italiano ma mondiale, perché una carriera come la sua non capita tutti i giorni di vederla. Ha preso una decisione che mi trova concorde perchè è bello che un campione di questa portata lasci da vincente, quindi con la quarta doppietta consecutiva. Non so quello che farà, però credo che si prenderà un minimo di tempo per valutare tutte le offerte che possono giungergli per il dopo carriera. Si parla di dirigente nella Juventus, in FIGC, alcuni dicono nella FIFA… tutti incarichi importanti e stimolanti per uno sportivo come Buffon che è abituato a rimettersi in gioco sempre e costantemente. Credo che avere un incarico che lo stimoli possa essere decisivo per il suo futuro. Sinceramente diventa difficile dire quello che farà nel caso in cui dovesse continuare a giocare. Io se fossi in lui valuterei un’esperienza come il calcio statunitense, che può essere una decisione anche familiare, utile per i bambini, qualcosa di molto stimolante, che probabilmente non richiede lo stesso impegno mentale che si mette nei campionati europei».

Ma c’è il rischio che con l’addio di Buffon e di altri elementi del gruppo storico, in aggiunta alla partenza di Bonucci dello scorso anno, la squadra perda qualcosa a livello di personalità? E’ una delle domande a cui ha risposto Torricelli nel proseguo del suo intervento, analizzando anche gli aspetti tecnici del passaggio di consegne con Szczesny, soprattutto a livello di gestione del reparto difensivo da parte del portiere polacco. E ancora: una valutazione sui terzini per il prossimo anno, l’opportunità o meno di puntare ancora su Alex Sandro, un giudizio su quanto possa essere definitivo l’esperimento di Cuadrado in quel ruolo, gli interventi negli altri reparti in sede di mercato e il “nome” che possa garantire un ulteriore upgrade in campo europeo alla Juventus.

Per ascoltare l'intero intervento di Moreno Torricelli dal minuto 44 (e dell’altro superospite Mario Mattioli, giornalista di RaiSport), clicca su questo link: http://bit.ly/2rPoHEe