Martina è sicuro: "Buffon il miglior portiere di tutti i tempi a oggi"

29.02.2024 17:40 di Marco Spadavecchia   vedi letture
Martina è sicuro: "Buffon il miglior portiere di tutti i tempi a oggi"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Silvano Martina, ex portiere e storico agente di Gianluigi Buffon, ha parlato a Tv Play anche del paragone tra il portierone di Carrara e Donnarumma: "Personalmente credo che Gigio sia un fenomeno, però tutte queste conclusioni e paragoni con Buffon vanno fatte quando smetterà. Gigi è stato il numero uno per anni e non sbagliava quasi mai. Per me è il miglior portiere di tutti i tempi ad oggi - le parole di Martina, che ha aggiunto parlando del presente dell'ex portiere - Buffon con l'esperienza e la personalità che ha starebbe bene dappertutto. Ora sta facendo il master per lo sport, ma non lo sa ancora nemmeno lui quello che farà. Forse farà il direttore sportivo, ma io gli ho consigliato di pensare anche alla strada da allenatore. Adesso sente davvero tanto la maglia azzurra, ha un grande rapporto con Spalletti e adesso è molto felice". 

BUFFON VICINO ALLA ROMA - "Ci è mancato pochissimo che Buffon andasse alla Roma nel 2013, era in scadenza tra l'altro. Lui nella Juve è stata una leggenda e stava bene dov'era. Molte squadre lo avrebbero voluto anche a 40 anni. L'Arabia Saudita sarebbe stato un problema per la famiglia e dopo tanti sacrifici stavolta ha rinunciato lui". 

DONNARUMMA-AZZURRO - "In ottica Nazionale Donnarumma è avanti su tutti - ha aggiunto il procuratore - anche se Vicario sta facendo una grande stagione. Tolti gli infortuni, Meret è l'unico altro che può essere messo in competizione con Donnarumma. Tutti gli altri per quanto possano fare bene non hanno nessun tipo di esperienza".