Marocchino: "Vittoria sulla Lazio importante per il morale. Per Allegri andare al Napoli sarebbe una manna dal cielo"

03.04.2024 17:10 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Marocchino: "Vittoria sulla Lazio importante per il morale. Per Allegri andare al Napoli sarebbe una manna dal cielo"
TuttoJuve.com

Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Marocchino:" Pioli lo vedrei bene al Napoli. Scamacca il 20% di Altobelli." Fedele:" Il Napoli sta facendo una polita alla Fiorentina ma deve essere chiaro." Impallomeni:" L'Inter di Inzaghi più bella di quella di Mancini e Mou:"

L'ex calciatore Domenico Marocchino ha commentato Juve-Lazio di Coppa Italia a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Juve, che significato ha questa vittoria con la Lazio in Coppa Italia?
"Lazio e Juve fai fatica a capire come stanno. Difficile da valutare la situazione attuale. Nel calcio ci sono squadre umorali e altre no. Ad esempio l'Inter non è umorale, ma da Lazio e Juve non sai mai cosa aspettarti. Penso che la Juve abbia il 70% di possibilità di passare il turno. Come morale questo 2-0 vale tantissimo, ed è importante che abbiano segnato i due attaccanti, che non sono assortiti benissimo ma questi due gol fanno bene alla loro salute e a quella della Juve. Allegri? In questi 2-3 anni non ha mai avuto tranquillità e una rosa di livello. Vincere la Coppa Italia sarebbe già un buon risultato per la Juve".

Allegri ieri molto serio nel post-partita. Magari è successo qualcosa nell'intervallo? E' a fine corsa?
"Lui è come quando uno a una certa età gli dici che ha raggiunto la pace dei sensi. E non lo accetta".

E cosa dice sui giovani della Juve?
"La qualità sta nel poco, non nel tanto. Siamo così sicuri che questi giovani abbiano tutta questa qualità? Questi giovani sono bravini ma non hanno quella grande personalità che dovrebbero avere se vogliono conquistarsi il posto. Nelle loro cose questi ragazzi sono leggibili. Yildiz mi sembra il 50% di Chiorri. Oggi poi è un calcio talmente lineare che bastano due dribbling o un gol per dire che sono fenomeni. Andiamoci piano".

Allegri può avere una voglia di rivalsa nei confronti della Juve e magari a sorpresa può andare a Napoli?
"Nell'ambiente del calcio scorrono tante di quelle bugie che solo uno preso in flagrante potrebbe battere certe cose. Per Allegri sarebbe manna dal cielo in tutti i sensi. Non finirebbe male al Napoli. E' della Juve' Anche Higuain era al Napoli e sappiamo che cosa ha fatto, e Capello pure disse che non sarebbe mai andato alla Juve...A me Pioli comunque piace per il Napoli. E' una squadra da studiare bene, c'è stato questo tracollo inaspettato".