Di Michele: "Con giocatori di qualità Allegri ha dimostrato di essere un vincente"

28.02.2024 16:30 di Marta Salmoiraghi Twitter:    vedi letture
Di Michele: "Con giocatori di qualità Allegri ha dimostrato di essere un vincente"
TuttoJuve.com

David Di Michele, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante il programma 'Maracanà' parlando di alcuni temi caldi legati all'ambiente bianconero come il futuro di Massimilano Allegri e le condizioni di Federico Chiesa.

Le sue dichiarazioni: 

Il futuro di Allegri?
"Con giocatori di qualità superiore ha dimostrato di essere un vincente. Con dei giocatori non al top fa fatica e lo dicono questi tre anni. Se mancano dei giocatori di personalità, dei leader, si fatica. Ma parliamo di un allenatore secondo in classifica e che ha portato la Juve dove gli è stato chiesto di portarla".

Come vede Chiesa in questo momento? Quale saarà il suo futuro?

"Il rapporto che si crea con un giocatore è fondamentale per allenatore e giocatore. Quando sei alla Juve hai tanti giocatori forti ma anche dei punti cardini che sono inamovibili. Penso che questa situazione tra Allegri e Chiesa sia venuta a mancare. Credo che il giocatore debba adattarsi anche al modulo e ai compagni. Essere schiavi di un modulo ti porta a giocare solo con alcune squadre e non con altre. Sia Vlahovic che lui vengono da tanti infortuni e da situazioni diverse. Vlahovic è stato anche bene e non riusciva lo stesso a fare gol e succede a un attaccante. Io credo che se fosse arrivata un'offerta, Vlahovic sarebbe stato il primo a partire. Oggi avere un Vlahovic così assicura un posto Champions alla Juventus. Ritrovare anche Chiesa sarebbe la ciliegina sulla torta e riavere entrambi al 100% arrivi all'obiettivo con più facilità".